Contenuto
Molti uomini vogliono avere una barba folta e folta. Tuttavia, il modo in cui crescono i peli del viso dipende principalmente dalla genetica e potresti ritrovarti con una barba che cresce in modo non uniforme. Se i tuoi livelli ormonali sono bassi, i follicoli piliferi potrebbero non agire nel modo in cui volevi creare quella barba virile desiderata. Fortunatamente, ci sono suggerimenti e trucchi che puoi provare per riempire le aree irregolari della tua barba.
Passo 1
Radi l'intera barba vicino alla pelle. I capelli dovrebbero crescere in modo diverso rispetto a prima, il che significa che puoi far crescere naturalmente una barba più folta con meno spazi calvi.
Passo 2
Resisti alla tentazione di tagliarti la barba man mano che cresce. Lascia che cresca il più a lungo possibile - anche se ci sono ancora spazi irregolari, una barba più lunga finirà per coprire le aree calve.
Passaggio 3
Metti un unguento sulla barba. Non usare troppo poco: ne vuoi abbastanza in modo da poter controllare la direzione dei capelli. Assicurati solo di non usarne troppo, altrimenti otterrai una barba lucida e grassa.
Passaggio 4
Usa una spazzola a setole morbide per pettinare la barba. Ciò contribuirà a ottenere un aspetto uniforme. Domerà anche i capelli dei ribelli.
Passaggio 5
Taglia i capelli troppo lunghi, duri o ribelli. Dopo aver tagliato i baffi, pettina di nuovo la barba.
Passaggio 6
Modella la barba per mostrare i punti più spessi ed eliminare i punti calvi. Ad esempio, se hai molte zone calve sulle guance, considera di raderti la barba come una "ancora", in cui ci sono peli sul mento e sulla linea della mascella.
Passaggio 7
Tingi la barba in modo che appaia più spessa e densa. Assicurati di utilizzare la tintura per barba e non la tintura per capelli tradizionale. Tieni presente che questo trucco funzionerà solo se hai già una buona quantità di barba folta. Se hai i capelli fini e poca copertura, tingerli non farà molta differenza