Contenuto
Una persona confinata in un letto a causa di una malattia, una ferita o una disabilità potrebbe aver bisogno di usare un cassonetto per i suoi bisogni fisiologici. Posizionare correttamente un paziente sul trimmer aumenta il comfort e riduce il rischio di incidenti. Nel fare ciò, spiega cosa sta succedendo in ogni fase del processo. Comportarsi in un modo che faccia sentire il paziente a suo agio per ridurre l'imbarazzo. Assicuratevi anche di proteggere la privacy della persona chiudendo la porta e tenendola coperta con un lenzuolo il più possibile durante la procedura.
indicazioni
Posizionare correttamente il trimmer in modo che il paziente si senta a proprio agio in esso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Metti il paziente sulla schiena, al centro del letto. Se la persona si trova in un letto d'ospedale o in un altro letto regolabile, abbassare la testata del letto in modo che il paziente rimanga piatto.
-
Sollevare un corrimano su un lato del letto e lungo il corrimano sull'altro lato del letto se il paziente è già in un letto d'ospedale o in un altro letto con binari. Se il letto non ha questo allegato, è bene avere un'altra persona vicino all'altro lato del letto per evitare che il paziente si sposti.
-
Arrotola il paziente sul lato del letto con una guida rialzata o sul lato dove si trova il tuo aiutante.
-
Posizionare il trimmer contro i glutei del paziente in modo che si adattino al centro della padella.
-
Arrotola il paziente sulla schiena. Chiedi se si sente a suo agio nel comò, o almeno il più a suo agio possibile. Coprilo con un lenzuolo e aggiungi una coperta se fa freddo.
-
Sollevare la testa del letto se il paziente è già in un letto d'ospedale o in un altro letto regolabile fino a che non si sente a suo agio. Usa i cuscini per tenerti comodamente se la testata del letto non può essere sollevata.
-
In tal caso, sollevare il corrimano abbassato.
avvertimento
- Se il paziente è troppo pesante o difficile da tirare di lato, chiedi a qualcuno di aiutarti in modo da non farti del male, non il paziente.
Cosa ti serve
- vaschetta per l'acqua