Contenuto
Le porte USB hanno un limite di potenza di 500mA. Sebbene le porte USB siano utili per il trasferimento dei dati e l'uso di varie periferiche, se un qualsiasi dispositivo USB tenta di attirare più del limite 500mA assegnato, la porta registrerà una potenza di picco. I picchi di alimentazione possono disabilitare la porta USB per un uso successivo e causare danni permanenti alla scheda madre. È importante sapere come identificare e risolvere i picchi di corrente su USB.
indicazioni
Una sovratensione può disabilitare la porta USB per un uso successivo (Immagine USB di MATTHIEU FABISIAK da Fotolia.com)-
Fai clic su "Pannello di controllo" nel menu Start. Fare clic direttamente su "Gestione periferiche" oppure fare clic su "Hardware e suoni" e "Gestione periferiche" negli elementi elencati. Questo aprirà l'utilità Gestione periferiche di Windows.
-
Fare clic con il tasto destro sulla categoria "Computer" e fare clic su "Verifica modifiche hardware". Il gestore dei dispositivi ti informerà di eventuali porte USB disabilitate dall'oscillazione di potenza. Se le tue porte USB funzionano bene, puoi fermarti qui.
-
Fai clic sulla freccia accanto a "Driver USB". Verrà visualizzato un elenco di controller USB e hub installati e un punto esclamativo giallo indicherà tutti i dispositivi problematici.
-
Fare clic con il tasto destro del mouse sul primo dispositivo elencato nell'intestazione "Driver USB" e fare clic su "Disinstalla" per disinstallare i driver per questo dispositivo. Ripetere questo passaggio con ciascun dispositivo elencato sotto l'intestazione "Driver USB" per disinstallare tutti i controller e le porte USB.
-
Riavvia il computer e consenti a Windows di reinstallare automaticamente tutti i dispositivi USB precedentemente disinstallati. Disinstallando e reinstallando questi dispositivi si ripristina in modo efficace l'usabilità delle porte USB.