Come allontanare procioni e puzzole

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Ommani Ultrasound Cat Repeller with Solar supply Battery Animal Repellent unboxing and instructions
Video: Ommani Ultrasound Cat Repeller with Solar supply Battery Animal Repellent unboxing and instructions

Contenuto

Puzzole e procioni possono essere davvero belli da vedere da lontano, ma non vorresti averne uno nel tuo giardino. Gli opossum possono spruzzare uno spray puzzolente su persone o animali domestici, entrare nella spazzatura, proprio come i procioni, e fare un gran casino. Sia i procioni che le puzzole sono vettori della rabbia e questa malattia ha il potenziale per mettere in pericolo la tua salute e quella dei tuoi animali domestici.

Opzioni principali

Passo 1

Metti le barrette di cioccolato fuori. Questa è l'esca. Il cioccolato è tossico per alcuni animali, comprese puzzole e procioni, poiché non sono in grado di digerire le sostanze chimiche presenti nelle caramelle. Quando mangiano il cioccolato, gli animali si ammalano, associando questo al fatto che hanno mangiato il cioccolato nel loro cortile ed eviteranno la loro residenza in futuro.


Passo 2

Immergi alcuni pezzi di tessuto nell'ammoniaca e mettili in vasi intorno al tuo giardino. Lascia i vasi fuori per alcune settimane. L'ammoniaca è velenosa e la maggior parte degli animali cerca di tenersi a distanza da essa, quindi rimarranno lontani dal loro cortile, poiché l'odore li respinge.

Passaggio 3

Installa i faretti fuori casa e accendili di notte. I procioni non amano i luoghi luminosi e cercano di evitarli. Anche le luci del sensore di movimento sono una buona idea. Quando uno di questi animali appare nel tuo giardino, le luci si accenderanno e guideranno via il procione.

Passaggio 4

Installa un irrigatore attivato dal sensore di movimento. Installa un timer in modo che il dispositivo funzioni solo di notte. Quando un procione o una puzzola va nel loro cortile, saranno scacciati dagli spruzzi d'acqua, qualcosa che sicuramente non gli piace.

Passaggio 5

Usa naftalene in scaglie. Spargi piccole quantità in giardino. I fiocchi sono velenosi per gli animali. Opossum e procioni non mangeranno i fiocchi, ma eviteranno l'area perché non gradiscono l'odore.


Altri suggerimenti

Passo 1

Acquista repellenti per procione e opossum che contengono capsaicina, che è l'ingrediente piccante che si trova nel pepe di Caienna. Spruzza il repellente sul perimetro del tuo giardino. Questo dovrebbe tenere i truffatori lontani dal tuo spazio.

Passo 2

Costruisci una sorta di barriera intorno al tuo giardino che manterrà le puzzole fuori dalla tua zona, poiché non si arrampicano o saltano. I procioni possono arrampicarsi, quindi una barriera efficiente per loro deve essere alta almeno 1,5 m.

Passaggio 3

Contatta il servizio di controllo della zoonosi nella tua zona e controlla le raccomandazioni per il controllo di opossum o procioni. Chiedi se è consentito dalla legge usare le trappole. Normalmente, il controllo delle zoonosi fornisce trappole e rialloca gli animali catturati.