Come aiutare un cane con mal di stomaco

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.
Video: 20 - Come far vomitare il cane. 10 regole per farlo in sicurezza.

Contenuto

A nessun proprietario di cani piace vedere il proprio animale domestico soffrire. Le malattie più comuni sono legate allo stomaco. I cani hanno uno stomaco sensibile, il che li rende suscettibili a un'ampia varietà di problemi, tra cui gas, indigestione e flatulenza. Oltre a causare sofferenza a te e al tuo animale domestico, il mal di stomaco può essere un segno di un problema serio. Pertanto, è importante sapere come trattare i dolori minori e riconoscere i problemi di stomaco che sono potenzialmente correlati a rischi di vita.

Istruzioni

Passo 1

Fornisci al tuo cane acqua fresca e pulita per lavargli il tratto intestinale. Questo aiuterà ad alleviare la stitichezza, se questa è la causa dei dolori di stomaco. Dopo che l'animale è stato nutrito, attendi un'ora prima di fornire l'acqua, altrimenti il ​​liquido diluirà i succhi digestivi nello stomaco del tuo cane. Le verdure ricche di fibre alleviano anche la stitichezza, aiutando il cane a mostrare movimenti intestinali solidi.


Passo 2

Dare al cane un rimedio anti flatulenza, un prodotto per alleviare i gas a base di simeticone. Fallo se l'animale erutta o rilascia frequentemente gas.

Passaggio 3

Dai da mangiare al tuo cane due o tre piccoli pasti al giorno, invece di un unico pasto abbondante, per evitare che lo stomaco si ingrossi e si gonfi.

Passaggio 4

Esamina il comportamento del tuo cane per individuare eventuali anomalie. Se tenta senza successo di vomitare ogni 5 o 30 minuti, ha la schiena curva, stringe lo stomaco o sembra irrequieto, potrebbe essere gonfio e dovrebbe ricevere immediatamente cure veterinarie. Questa condizione è potenzialmente pericolosa per la vita.