Come impedire al cane di mordere mentre gocciola la medicina nei suoi occhi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti
Video: Come capire che il cane sta per morire – 5 SINTOMI evidenti

Contenuto

Tutti noi, a un certo punto, dobbiamo dare medicine ai nostri cani, oralmente o applicandoli agli occhi o alle orecchie. In risposta, molti cani hanno paura, esprimendo la loro ansia attraverso un comportamento aggressivo. Applicare farmaci agli occhi del tuo cane è un compito importante ma complicato. Alcuni coopereranno volentieri, mentre altri avranno bisogno di qualche forma di moderazione.


indicazioni

Potresti aver bisogno di aiuto quando applichi la medicina negli occhi del tuo cane. (Immagine dell'occhio del cucciolo di cane marrone da Paul Retherford da Fotolia.com)
  1. Metti il ​​cane in una posizione comoda su un tavolo, sdraiato sul lato opposto all'occhio che deve essere medicato. Se resiste, può essere necessario un aiutante per tenere il cane sdraiato.

  2. Parla con il tuo cane per tutto il processo. Quello che dici non è importante quanto il tono usato per aiutare a calmarlo e farlo sentire più a suo agio.

  3. Metti una museruola sul tuo cane se i morsi e l'aggressività sono ancora problemi. Il più delle volte, la museruola riduce la necessità di usare altre forme di contenzione. Una volta messo, il tuo cane diventerà più sottomesso in modo da poter medicare il tuo occhio.


  4. Tieni delicatamente la testa del tuo cane con la mano sinistra mentre la fissi. Il farmaco deve essere applicato con la mano destra. Se anche con la museruola il tuo cane continua a resistere, potresti aver bisogno di qualcuno che ti tenga mentre applichi correttamente il rimedio.

suggerimenti

  • Se non hai una museruola a casa, puoi usare una lunga striscia di garza. Avvolgetelo saldamente ma comodamente intorno alla bocca del tuo cane e legalo sopra il muso, quindi avvolgilo sotto la mascella e legalo dietro le orecchie.