Come calcolare la durata di una batteria da 9 V.

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO
Video: FARE CORRENTE 220 CON BATTERIA AUTO

Contenuto

Originariamente note come batterie "PP3", le batterie rettangolari da 9 V rimangono molto apprezzate dai creatori di giocattoli telecomandati, orologi digitali e rilevatori di fumo. Come i modelli da 6 V, le batterie da 9 V sono in realtà costituite da un guscio di plastica esterno che contiene diverse celle cilindriche più piccole collegate in serie. Tuttavia, le batterie da 9 V utilizzano diversi tipi di celle (ad esempio, alcaline, litio, nichel-cadmio) con capacità di uscita diverse. Per calcolare la durata approssimativa di una batteria che alimenta un determinato dispositivo, è sufficiente conoscere la potenza del dispositivo e la capacità della batteria.

Passo 1

Determina la potenza (in watt) del dispositivo fornita dalla batteria. In generale, queste informazioni sono stampate su un'etichetta sul fondo o sul retro del dispositivo. Se non sei sicuro, visita il sito web del produttore, inserisci il numero del dispositivo e guarda sotto "Specifiche tecniche".


Passo 2

Dividere la potenza per 9 V. Il risultato sarà il numero di ampere che il dispositivo assorbe dalla batteria.

Passaggio 3

Trova la capacità della batteria controllando la sezione delle specifiche tecniche sulla confezione. Tieni presente che è probabile che la capacità sia rappresentata in milliampere-ora o "mAh".

Passaggio 4

Dividi la capacità della batteria per 1000 per convertire le unità in ampere-ora o "Ah".

Passaggio 5

Dividi la capacità in Ah della batteria (dal punto 4) per gli amplificatori tirati (dal punto 2). Il risultato è la quantità di tempo (in ore) che la batteria può fornire al dispositivo.