Come prendersi cura dei cuccioli di lumaca in un acquario

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come mantenere un pesce rosso! +consigli e avvertimenti (leggi desc.)
Video: Come mantenere un pesce rosso! +consigli e avvertimenti (leggi desc.)

Contenuto

Non tutte le specie di lumache fanno bene al tuo acquario. Una delle specie benefiche è la ampolla. Questi invertebrati possono essere allevati da soli o con altre specie di pesci. Sono principalmente erbivori e si nutrono di alghe che crescono nel tuo acquario. Prendersi cura di questi molluschi richiede cibi specifici e un'attenta cura delle condizioni dell'acqua.


indicazioni

Una delle specie benefiche per il tuo acquario sono le ampollari (Immagine di lumaca da Goldfish da Fotolia.com)
  1. Riempi il tuo acquario con acqua. Assicurati che il livello dell'acqua sia almeno due volte più grande della più piccola lumaca del tuo acquario. Man mano che le lumache crescono, puoi aumentare il livello dell'acqua. Se ci sono pesci nel tuo acquario, il livello dell'acqua può essere ulteriormente aumentato. Assicurati di lasciare un po 'di spazio tra la superficie dell'acqua e la parte superiore in vetro dell'acquario in modo che le tue lumache possano estrarre le uova dall'acqua. Se non hanno spazio per deporre le uova dall'acqua, le metteranno dentro e le uova non si svilupperanno quando saranno immerse.

  2. Utilizzare acqua con durezza media o alta. L'acqua dolce non fa bene alle lumache. Anche l'acqua con metalli pesanti, come il rame e altri, dovrebbe essere evitata. Prodotti come "Aquasafe" possono essere usati per trattare l'acqua del rubinetto e liberarla da questi metalli. Per scoprire il livello di durezza dell'acqua, acquista un test di durezza generale presso il tuo negozio di animali. Se la lettura del campione dà valori tra 4 e 8, significa che l'acqua è molto morbida.


  3. Fornisci alcune piante che serviranno da cibo per le tue lumache. Se il tuo acquario non è piantato, dovrai mettere un pezzo di lattuga nell'acquario. Di tanto in tanto, le lumache mangiano anche qualche scia di mangime per pesci. Come regalo, le paludi salate possono essere offerte alle tue lumache.

  4. Usa una lampada per acquari standard nel serbatoio delle tue lumache, ma spegnila durante la notte. Le lumache in generale, comprese le lampadine, preferiscono il buio e diventano più attive quando la luce è spenta. Se il tuo acquario è posizionato da qualche parte dove riceve la luce solare diretta, le lumache saranno più inclini alla crescita delle alghe nei loro gusci. Questo non li danneggia, ma non è bello da vedere.

  5. Mantenere la temperatura in acquario tra 18 e 28 ° C. Questo è l'intervallo di temperatura a cui le lumache sono più attive. Se hai intenzione di piantare il tuo acquario, assicurati che l'acqua sia almeno 21 ° C.


suggerimenti

  • Dopo aver deposto le uova, la schiusa si verifica tra due e quattro settimane.

avvertimento

  • Tieni il tuo acquario coperto per evitare che le lumache se ne vadano.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Kit di misurazione della durezza
  • piante
  • Mangime per pesci
  • Salem Artémias
  • illuminazione