Come ripristinare una stufa in ghisa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Baita in autunno, cucina su stufa a legna, stufato d’asino. ASMR
Video: Baita in autunno, cucina su stufa a legna, stufato d’asino. ASMR

Contenuto

Le stufe in ghisa hanno una bellezza e una cordialità che non sono superate dai più moderni modelli di stufe. Le stufe in ghisa con ruggine all'esterno possono essere ripristinate con un lucido. Rimuovere la ruggine non è un compito facile o pulito, ma può essere fatto da solo. Lo sforzo richiesto per finire la stufa dipende dall'entità dell'ossidazione. Assicurarsi che l'interno del fornello sia in buone condizioni prima di iniziare a cuocere troppo. Una fornace in cattivo stato richiederà un lavoro di riparazione più ampio di una finitura per renderla funzionale e sicura.


indicazioni

Ritorna ad una vecchia stufa a ferro per la sua bellezza originale (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Inserire una spazzola spessa di filo rotante in un trapano. Spazzolare la superficie esterna della stufa a legna con la spazzola. Continuare questo processo fino a quando gran parte della ruggine viene rimossa.

  2. Lucidare eventuali macchie di ruggine sulla parte esterna della stufa con lana d'acciaio. Strofinare la superficie delle macchie di ruggine con movimenti circolari fino a rimuovere le macchie.

  3. Lucidare la cucina con la pasta per lucidatura e uno spazzolino con un piccolo movimento circolare intorno alla parte esterna della stufa. Lasciare asciugare la pasta per 24 ore. Applicare una seconda mano allo stesso modo. Lasciare asciugare la seconda mano per 24 ore.

  4. Inserire una spazzola metallica a filo sottile nel trapano. Lucidare la superficie della pietra con la spazzola rotante. Affina la finitura strofinando la stufa con un panno sottile fino a quando non sei soddisfatto del look generale.


suggerimenti

  • Mantenere la finitura mantenendo il fornello asciutto e lucidare qualsiasi superficie del fornello secondo necessità.

avvertimento

  • Quando si pulisce la superficie del piano di cottura, indossare occhiali, viso e schermi facciali.

Cosa ti serve

  • Spazzola con filo rotante
  • Drill bit
  • Lana d'acciaio
  • Pasta lucidante per stufe
  • spazzolino da denti
  • Spazzola a filo sottile rotante
  • Panno sottile