Contenuto
Se hai notato piccoli "pois" di stoffa su tutti i tuoi fogli, hai sperimentato le "imbottiture". Queste palline sono il risultato di un tessuto che ha subito attriti causati principalmente da tecniche di lavaggio improprie. Il pilling è anche il risultato dell'uso di cotone di bassa qualità nelle lenzuola. Rimuovere queste palline non è un compito facile e spesso è praticamente impossibile rimuoverle completamente. È meglio prevenirne l'aspetto lavando accuratamente tutti i tipi di fogli.
indicazioni
Le lenzuola sono più comode senza pois (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lavare i fogli nell'aceto. Evitare i detersivi e utilizzare un ciclo di lavaggio più mite e più breve. Spesso quando si verificano le biglie, lavarle nell'aceto può aiutarle a rimuoverle. Ci sono innumerevoli modi per provare a rimuoverli dai fogli e questo metodo è una manutenzione preventiva che potrebbe anche funzionare nella rimozione di alcuni di essi.
-
Taglia le palle con le forbici. Se i tuoi fogli sono a pois, allungali stretti. Tagliarli con cura con le forbici. Fare attenzione mentre si fa questo per evitare di tagliare i fogli. Questo è un processo noioso, ma funziona.
-
Acquista un rasoio elettrico per rimuovere le palle. La maggior parte delle farmacie vendono già questi rasoi economici. Sono ideali per rimuovere quelle piccole sfere indesiderate dal tessuto e questo metodo di solito funziona molto più velocemente rispetto all'utilizzo di forbici.
-
Usa il lato adesivo di un velcro. Prendi un pezzo di velcro e inizia a incollarlo e staccandolo dal foglio. Se non ne hai uno, prova a usare il nastro adesivo; qualsiasi tipo di nastro può aiutare.
-
Lavare di nuovo le lenzuola. Dopo aver rimosso il pilling, lavarli usando il metodo spiegato al punto 1. Evitare sempre l'uso di saponi e ammorbidenti quando si lavano i fogli.