Come evitare i pois sui fogli dopo il lavaggio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Metti un Foglio di Alluminio nella Lavatrice e Rimarrai Stupito da Ciò che Accadrà Dopo
Video: Metti un Foglio di Alluminio nella Lavatrice e Rimarrai Stupito da Ciò che Accadrà Dopo

Contenuto

Se hai notato piccoli "pois" di stoffa su tutti i tuoi fogli, hai sperimentato le "imbottiture". Queste palline sono il risultato di un tessuto che ha subito attriti causati principalmente da tecniche di lavaggio improprie. Il pilling è anche il risultato dell'uso di cotone di bassa qualità nelle lenzuola. Rimuovere queste palline non è un compito facile e spesso è praticamente impossibile rimuoverle completamente. È meglio prevenirne l'aspetto lavando accuratamente tutti i tipi di fogli.


indicazioni

Le lenzuola sono più comode senza pois (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Lavare i fogli nell'aceto. Evitare i detersivi e utilizzare un ciclo di lavaggio più mite e più breve. Spesso quando si verificano le biglie, lavarle nell'aceto può aiutarle a rimuoverle. Ci sono innumerevoli modi per provare a rimuoverli dai fogli e questo metodo è una manutenzione preventiva che potrebbe anche funzionare nella rimozione di alcuni di essi.

  2. Taglia le palle con le forbici. Se i tuoi fogli sono a pois, allungali stretti. Tagliarli con cura con le forbici. Fare attenzione mentre si fa questo per evitare di tagliare i fogli. Questo è un processo noioso, ma funziona.

  3. Acquista un rasoio elettrico per rimuovere le palle. La maggior parte delle farmacie vendono già questi rasoi economici. Sono ideali per rimuovere quelle piccole sfere indesiderate dal tessuto e questo metodo di solito funziona molto più velocemente rispetto all'utilizzo di forbici.


  4. Usa il lato adesivo di un velcro. Prendi un pezzo di velcro e inizia a incollarlo e staccandolo dal foglio. Se non ne hai uno, prova a usare il nastro adesivo; qualsiasi tipo di nastro può aiutare.

  5. Lavare di nuovo le lenzuola. Dopo aver rimosso il pilling, lavarli usando il metodo spiegato al punto 1. Evitare sempre l'uso di saponi e ammorbidenti quando si lavano i fogli.