Come riparare gli altoparlanti del notebook rotti

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come riparare le Cerniere Hinge rotte del Notebook
Video: Come riparare le Cerniere Hinge rotte del Notebook

Contenuto

I notebook sono ottimi per la loro portabilità, ma rispetto a un computer desktop ci sono cose con cui non possono competere. Gli altoparlanti del notebook generalmente non raggiungono il volume che la maggior parte delle persone vorrebbe. Inoltre, sono noti per fallire o smettere di funzionare facilmente. Se ciò accade, puoi risparmiare un sacco di soldi riparando o cambiando gli altoparlanti da solo.

Passo 1

Svitare tutte le viti dalla parte inferiore del notebook. Il numero di viti dipende dal tipo di computer che hai. Di solito ci saranno una vite in ogni angolo e una o due viti al centro del notebook, vicino allo spazio del disco rigido.

Passo 2

Rimuovere la batteria interna. Sotto il notebook ci sarà un pulsante di rilascio, vicino allo spazio della batteria che devi tenere mentre fai scorrere la batteria fuori dal notebook. Rimuovere il disco rigido dopo aver rimosso la batteria. Il disco rigido si trova solitamente a sinistra oa destra. Dopo aver svitato le viti nel passaggio 1, dovresti essere in grado di far scorrere e rimuovere il disco rigido.


Passaggio 3

Svitare le due viti sul retro del notebook che supportano i cardini dello schermo. Una volta rimosse le viti, tirare con attenzione lo schermo verso l'alto finché i fermi che lo trattengono non vengono rimossi dalle loro cavità nel corpo del notebook. Ci saranno due fili che usciranno dallo schermo; fare attenzione a non tirarlo abbastanza forte da scollegarlo. Lascia da parte lo schermo, senza interrompere le tue connessioni.

Passaggio 4

Separare le due metà del corpo del notebook per esporre i componenti interni. Quando si guarda l'interno del computer, sollevare e capovolgere la tastiera a faccia in giù. Ci sarà un connettore che sembra un pezzo di pellicola fotografica che sporge dalla tastiera. Lascia la tastiera da parte, senza scollegarla. Se scolleghi accidentalmente la tastiera, solleva semplicemente la linguetta in cui è collegato il connettore. Posiziona l'estremità del connettore all'interno di questa linguetta e rilasciala di nuovo, in modo che rimanga in posizione.

Passaggio 5

Trova e rimuovi la parte metallica che copre il resto dei componenti interni del notebook. Non appena lo rimuovi, guarda le due metà del corpo in plastica e identifica dove si trovano le cavità degli altoparlanti. Identifica la stessa posizione all'interno del taccuino, per trovarli. La posizione degli altoparlanti sarà diversa su ogni computer, quindi questo è il modo migliore per scoprire esattamente dove si troveranno sul tuo modello.


Passaggio 6

Verificare che i cavi degli altoparlanti siano collegati: il problema potrebbe essere solo un collegamento allentato. Se sono completamente sicuri, potrebbe essere necessario sostituire gli altoparlanti. Acquistane un nuovo paio, verificando sempre che siano compatibili. Collegali nello stesso posto di quelli vecchi. Riassembla il taccuino.