Colori per dipingere stanze adolescenti

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Novembre 2024
Anonim
COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO PER TINTEGGIARE | Belula Design
Video: COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO PER TINTEGGIARE | Belula Design

Contenuto

Adolescenti e genitori hanno spesso gusti diversi quando si tratta di decorare. Gli adolescenti possono volere più colori e accessori che costano centinaia di dollari, mentre i genitori vogliono qualcosa che non sia così esagerato o costoso. La scelta di un colore è il primo passo per decorare la cameretta di un adolescente, dato che è lei a definire il look generale. Ci sono diverse idee di colore per dipingere la camera da letto di un adolescente e la famiglia dovrebbe decidere insieme.


Il colore giusto completa l'atmosfera della stanza (immagine della camera da letto triling da Fotolia.com)

Brilliant è migliore

L'utilizzo di colori brillanti non significa necessariamente colori al neon o accecanti. È semplicemente qualsiasi tipo di vernice lucida, comprese le tonalità di blu, viola, verde e rosa. Scegli un colore più chiaro rispetto al colore scelto dal tuo adolescente, perché il colore che apparirà sul muro si differenzia in modo significativo dal colore nel barattolo. Puoi sempre cambiare il colore in seguito. Dipingere le finestre e l'intonaco con un tono neutro, come bianco o crema, aiuta a ridurre la luminosità del colore della vernice primaria. In alternativa, lascia che l'adolescente usi i colori più luminosi per creare un murale su una delle pareti. Manterrai il colore neutro mentre l'adolescente sceglie il colore brillante che desidera.


Regole in bianco e nero

Crea un look sofisticato nella camera da letto dei tuoi figli mescolando il bianco e il nero. Per una stanza già bianca, dipingi l'intonaco con una tonalità nera lucida. Aggiungi altri accessori neri. Decidi la posizione del letto e usa la vernice nera lucida per disegnare un lampadario sul muro. Guardando dall'altra parte della stanza, sembrerà come se un candelabro fosse sospeso sul letto. In alternativa, utilizzare la pittura di ardesia su una parete della stanza, lasciando le altre pareti bianche. L'adolescente può usare il gesso colorato per creare i propri disegni o scrivere note sul muro.

Imita il cielo

Per gli adolescenti che amano la vita all'aria aperta, usa la vernice blu e bianca per creare un effetto cielo. Lascia le pareti bianche o dipingi in un tono azzurro. Dipingi il soffitto di blu chiaro, azzurro baby o altra tonalità più chiara di blu. Usa la tecnica della spugna o del tessuto per creare nuvole bianche chiare. Per la tecnica del tessuto, immergere un panno asciutto nella vernice bianca e toccare leggermente il soffitto. La tecnica spugna funziona allo stesso modo, ma usa una spugna a secco.