Le tre parti principali di un computer

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come è fatto un pc
Video: Come è fatto un pc

Contenuto

Anche se un computer di solito consiste in diverse parti, ognuna con un proprio insieme specifico di compiti da svolgere, un computer desktop può essere diviso in tre parti principali: il monitor, l'unità di sistema e la tastiera, che sono essenziali per qualsiasi computer desktop funzionale.


Questo è il tuo normale computer desktop (immagine del computer di Michele Goglio da Fotolia.com)

Unità di sistema

L'unità di sistema del computer contiene il disco rigido, l'unità disco, il processore, la scheda video, la scheda audio e numerose porte utilizzate per collegare i dispositivi esterni al computer. In breve, l'unità di sistema è il "cervello" del computer. Senza di esso, non è possibile memorizzare dati, eseguire processi o eseguire alcuna operazione.

monitore

Il monitor del tuo computer ti consente di vedere cosa stai facendo. Anche se hai tutto il necessario per avviare il computer, non puoi fare nulla senza il monitor. Collegando il monitor all'unità di sistema del computer è possibile visualizzare il desktop del computer e vedere esattamente cosa si sta facendo. I monitor per computer assomigliano molto ai televisori e, con lo sviluppo della tecnologia ad alta definizione, il divario delle differenze tra i due si sta rapidamente riducendo.


tastiera

La tastiera è essenziale per qualsiasi computer desktop. Ti permette di comunicare con il PC. Mentre un mouse del computer o un trackball mouse ti permettono di controllare le prestazioni del tuo computer e dire cosa dovrebbe fare, digitare un indirizzo web, scrivere un articolo o digitare testo su uno schermo usando un mouse o trackball è noioso e complicato, e nessuna periferica è richiesta per utilizzare un computer.

Altre parti importanti

Stampanti e scanner ti consentono di creare e inviare documenti fisici da e verso il tuo computer. Gli altoparlanti ti consentono di ascoltare i suoni prodotti dal tuo computer. La tecnologia touch-screen è una tendenza in crescita, che unisce le caratteristiche di una tastiera e di un monitor in un singolo dispositivo. Anche microfoni, cuffie e webcam sono importanti, ma non sono essenziali per le funzioni di base del computer.