Articoli da portare nel bagagliaio dell'auto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Articoli da portare nel bagagliaio dell'auto - Articoli
Articoli da portare nel bagagliaio dell'auto - Articoli

Contenuto

Il bagagliaio della tua auto è il luogo ideale dove riporre oggetti di emergenza e strumenti utili per mantenere il tuo viaggio sicuro e armonioso. Tenendo tutto con attenzione e tenendo conto delle considerazioni necessarie, questi articoli dovrebbero prepararti a situazioni compromettenti in tutti i tipi di condizioni di guida se ti trovi in ​​un incidente o se ti senti semplicemente a disagio.


Tieni gli attrezzi per cambiare una gomma nel bagagliaio (Immagine di calore e di pneumatici sgonfiati di Vladimir Jovanovic da Fotolia.com)

Cavi jumper

Le batterie dell'auto si scaricano rapidamente se i fari o le luci interne rimangono accese a motore spento. Ad esempio, puoi tornare da un negozio o da una partita di calcio e scoprire che hai lasciato i fari accesi e non puoi avviare la macchina. Se hai dei cavi di collegamento nel bagagliaio, chiedi l'aiuto di qualcuno con un aspetto dall'aspetto amichevole per collegare la batteria nella sua e dare la giusta carica. Nel caso in cui si preferisca risolvere il problema in modo indipendente, è possibile che nel bagagliaio sia presente una scatola di ricarica portatile. Questa unità fornirà i cavi e il carico necessari per far funzionare la batteria e riportare l'auto sulla strada.


Kit di pronto soccorso

Un kit di pronto soccorso è un oggetto necessario per gli scopi di emergenza che il tronco dovrebbe contenere. In caso di incidente stradale, un kit di primo soccorso può fornire assistenza significativa e persino salvare vite umane prima che l'ambulanza arrivi sul posto. Per piccoli incidenti, auto-correlati o no, kit di primo soccorso puliscono e alleviano il dolore. Un kit standard dovrebbe includere elementi di primo soccorso di base come medicazioni (adesivi e non adesivi), garze, creme antibatteriche e analgesici leggeri.

Steppa e scimmia

I pneumatici piatti sono uno dei pericoli più comuni sulla strada, ma con una ruota di scorta e un martinetto accessibile, puoi evitare di aspettare per pagare un rimorchio. Molte auto hanno un'area speciale sotto lo spazio generale del bagagliaio che serve per riporre le gomme, consentendo di tenere il bagagliaio libero per altri oggetti utili. Il jack consente di sollevare l'auto abbastanza per cambiare il pneumatico annoiato dalla ruota di scorta. Se non si ha spazio per una ruota di scorta, si consiglia di caricare un pneumatico più piccolo, che è una ruota temporanea adatta per guidare brevi distanze al meccanico più vicino per una corretta sostituzione dei pneumatici. Prestare particolare attenzione durante la guida con questo tipo di pneumatico di scorta perché non è robusto come un normale pneumatico.


Articoli per l'inverno

Il freddo e le condizioni di guida difficili richiedono speciali articoli stradali invernali. I vestiti extra sono utili per il freddo inaspettato o nel caso ti bagni. Possono anche essere necessarie quantità aggiuntive di liquido antigelo e detergente per il tergicristallo, poiché con il calo delle temperature durante la notte, il motore potrebbe congelarsi e il liquido del tergicristallo è particolarmente utile in inverno quando le finestre si sporcano di strade con molto sale. Anche avere un raschietto nel bagagliaio.

Elementi aggiuntivi

A seconda delle condizioni che stai guidando, un numero di elementi aggiuntivi dal bagagliaio può essere utile per il tuo viaggio. Per viaggiare di notte, considera una torcia affidabile nel caso tu debba fermarsi e ispezionare qualcosa. Una corda forte o un rullo di corda può essere utile nel caso in cui la tua auto resti bloccata in un fosso o affonda nel fango o nella neve. Per viaggi più lunghi e più avventurosi, è sempre una buona idea portare con sé molta acqua e snack nel caso rimani bloccato. Il bagagliaio è anche un buon posto dove riporre i prodotti per la pulizia per lunghi viaggi su strada, al fine di mantenere l'auto pulita e igienica.