Le competenze necessarie di un assistente amministrativo

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Class Action assistente amministrativo, riconoscimento economico area C Relatore avvocato V. FEMIA
Video: Class Action assistente amministrativo, riconoscimento economico area C Relatore avvocato V. FEMIA

Contenuto

Gli assistenti amministrativi generalmente lavorano per garantire che un ufficio funzioni in modo ottimale. La maggior parte delle aziende preferisce assistenti amministrativi con almeno un'istruzione superiore, due o più anni al college ed esperienza di lavoro in ufficio. Possono aiutare qualcuno in modo specifico o assistere l'intera squadra. Un assistente amministrativo deve possedere molte capacità e competenze per svolgere efficacemente il proprio ruolo.

Abilità interpersonali

Un assistente amministrativo può riferire a più di una persona. Inoltre, ogni supervisore può avere scopi e obiettivi diversi per lui. Pertanto, dovresti essere in grado di lavorare con tutti i supervisori, per assicurarti che tutti i compiti o le missioni desiderati e / o richiesti siano soddisfatti. Nell'ambito delle sue mansioni, un assistente amministrativo (assicurandosi che l'ufficio funzioni efficacemente) deve assistere i suoi colleghi collaborando e lavorando in squadra.


Capacità di gestione del tempo

Gli assistenti amministrativi devono essere in grado di stabilire la priorità del tempo al lavoro. In un solo giorno, devono svolgere un lungo elenco di attività e assicurarsi che ciascuna di esse venga completata entro la scadenza prevista.

Conoscenza delle forniture per ufficio

La conoscenza delle attrezzature e dei materiali di lavoro, come i fax, è fondamentale per qualsiasi assistente amministrativo. Deve sapere come far funzionare il sistema telefonico con più linee e / o interni. Inoltre, dovresti sapere come funziona la fotocopiatrice e anche come ripararla quando necessario.


Abilità computazionali

La maggior parte degli uffici si basa sulla funzionalità del sistema informatico. Pertanto, un assistente amministrativo deve avere la capacità di capire come funzionano i computer. Inoltre, dovrà essere in grado di inviare e-mail, fare ricerche su Internet, essere in grado di creare fogli di calcolo, scansionare documenti e persino insegnare ad altri colleghi le funzionalità di base del computer.

Capacità di scrittura

Molti assistenti amministrativi assistono il supervisore nella scrittura di documenti. Ad esempio, un supervisore può dettare un documento e chiedere all'assistente di rivedere possibili errori di battitura o problemi grammaticali. Pertanto, un assistente amministrativo deve sapere come produrre lettere commerciali. Potrebbe aver bisogno di corrispondere con un venditore per garantire che tutti gli articoli vengano consegnati in tempo e correttamente secondo le specifiche.