Le migliori scuole di design in Brasile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Fare impresa in Brasile | Giulio Palmitessa | CSDB | #3 (seconda serie)
Video: Fare impresa in Brasile | Giulio Palmitessa | CSDB | #3 (seconda serie)

Contenuto

Il lavoro del designer sta diventando sempre più ampio, con l'emergere di nuove tecnologie e diverse richieste per i prodotti. I professionisti di quest'area hanno facoltà di prima classe per la loro formazione, che ti permetteranno di pianificare e sviluppare progetti nell'area grafica e / o di prodotto, in particolare nei settori multimedia e webdesign. La sua difficile missione è combinare informazioni visive, culturali e artistiche, all'interno di un concetto commerciale. Per questo, conta su eccellenti istituzioni educative. Scopri le università che hanno i migliori corsi del paese.


Le migliori facoltà di design si trovano nelle regioni del sud e sud-est (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

UEMG

La Scuola di Design dell'Università Statale di Minas Gerais fu fondata nel 1955, all'epoca chiamata Scuola di Arti Plastiche. Nel suo settore universitario offre tre corsi di baccalaureato: Graphic Design, Prodotti e Ambienti, oltre a una laurea in Arti Visive. Il post-laurea in Lato Sensu ha Management of Design, Gems and Jewelry Design and Furniture Design. I maestri in Design sono Stricto Sensu. L'istituzione, la prima nel Minas Gerais, ha laboratori e ricerche intensive, compreso il lavoro sul campo.

PUC-Rio

Il corso di design della Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro offre quattro titoli, all'interno del diploma di maturità: comunicazione visiva, design del prodotto, moda e media digitali.L'istituto dispone di laboratori all'avanguardia e del Model Design Office, dove i progetti vengono sviluppati con la partecipazione degli studenti. PUC-Rio ha anche un programma post-laurea con un master e dottorato, la cui area di concentrazione è "Design and Society", che comprende studi sui rapporti con la tecnologia, l'arte e le scienze umane e sociali.


UERJ

Un altro istituto di insegnamento di Rio de Janeiro tra i migliori nel design del paese, l'Università Statale di Rio de Janeiro conta sulla Scuola Superiore di Disegno Industriale. Il corso di laurea offre una qualifica di progettazione completa, sia nella progettazione del prodotto che nella comunicazione visiva. C'è anche un Master in Design, oltre a varie attività di ricerca ed estensione. Legno, metallo, prototipazione rapida e laboratori grafici sono tra le strutture più importanti per gli studenti.

UNESP

Il miglior corso di design a San Paolo è presso la Paulista State University. Più precisamente al FAAC (Facoltà di Architettura, Arti e Comunicazione), con sede a Bauru, all'interno dello Stato. Creato nel 1974 presso l'ex Università di Bauru, il corso offre due qualifiche nel programma di laurea: Visual Programming e Product Design. Con una buona struttura, conta su laboratori di Fotografia, Informatica, Ergonomia e Inky Design. Il programma post-laurea ha master e dottorati Stricto Sensu.


UFRGS

Creato nel 2005, il corso di design dell'Università Federale di Rio Grande do Sul offre due corsi di laurea: Product Design e Visual Design. La struttura curricolare è divisa in tre parti principali: tecnologie, linguaggi e pratiche di progetti e teorie e metodologie. Il programma post-laurea è uno dei migliori del paese, offre master e dottorati, con particolare attenzione al design e alla tecnologia. L'istituzione si distingue per le opere regionali di grande ripercussione.

UTFPR

Come con UFRGS, il corso di design presso l'Universidade Tecnológica Federal do Paraná è recente. È stato riconosciuto nel 2006 e da allora è diventato uno dei principali riferimenti di insegnamento nell'area. Con una forte enfasi sulle lezioni pratiche, ha una struttura eccellente: Laboratori di Design, Materiali e Processi, Design e Computer Graphics. Uno dei differenziali è la realizzazione di lezioni pratiche dal primo semestre. Viene insegnato nel campus della sede centrale nella capitale Curitiba.