Come prendersi cura di un tatuaggio del piede

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Video: ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO

Contenuto

Le persone che scelgono di tatuarsi i piedi dovrebbero sapere in anticipo che esiste la possibilità che l'inchiostro del tatuaggio migrerà. Ciò significa che il disegno del tatuaggio si diffonde sulla pelle. Se necessario, chiedi al tatuatore informazioni sulla tua politica di rifinitura aggiuntiva e, se soddisfatto, scegli un design semplice.

Prendi precauzioni speciali con il tatuaggio del tuo piede

Passo 1

Lascia che il tatuaggio guarisca per alcune settimane, il che è praticamente obbligatorio. Durante questo periodo, non permettere a nulla di entrare in contatto con il tatuaggio o di sfregare contro di esso. Tuttavia, questo è difficile da fare quando chiudi il piede con le scarpe. L'ideale è non indossare scarpe o calzini per alcune settimane dopo aver fatto un tatuaggio ai piedi, secondo Rankmytatoos.com. Il piede sfrega contro calze e scarpe, rendendo più probabile che un tatuaggio sul piede si infetti rispetto a un tatuaggio fatto altrove sul tuo corpo. Se possibile, cammina a piedi nudi per tre o quattro giorni dopo averlo fatto. Indossa sandali aperti.


Passo 2

Renditi conto del rischio di infezione quando si tratta di un tatuaggio, ma lo è ancora di più quando ti fai un tatuaggio sul piede. Secondo Tattoo-designs-4u.com, quando si ottiene un tatuaggio, c'è sempre la possibilità che agenti virali e batteri entrino nel corpo, provocando infezioni, perché la pelle è stata aperta. I tatuaggi sui piedi richiedono un'attenzione particolare perché il piede è sempre in movimento, il che aumenta il rischio che il tatuaggio colpisca qualcosa. L'area della pelle in cui è stata realizzata l'arte è stata danneggiata e deve essere protetta abbastanza a lungo per guarire.Copri il tatuaggio con unguento e bende. Il tatuatore deve fornire specifiche istruzioni per il lavaggio della zona, la successiva applicazione di unguento protettivo e la prevenzione dallo scolorimento.

Passaggio 3

Tenere i piedi asciutti è importante perché il sudore può diluire il colore del tatuaggio. Renditi conto che se un tatuaggio viene posizionato sulla parte inferiore del piede, l'inchiostro uscirà rapidamente, perché stai camminando sul disegno.