Contenuto
Impara come realizzare una gonna hawaiana dalla paglia. Le Hawaii non solo hanno un clima fantastico e bellissime spiagge, ma sono anche il luogo di nascita della divertente e seducente gonna di paglia. Per la tua prossima festa in maschera o Halloween, puoi cucire facilmente ed economicamente una gonna di paglia. I tuoi bambini lo adoreranno sicuramente e puoi creare diverse varianti per ragazzi e ragazze.
Passo 1
Vai in un negozio di artigianato e acquista la rafia. La gonna può essere realizzata con il colore naturale della paglia o con diverse tonalità di colori accesi.
Passo 2
Acquista una rafia che sia il doppio di quella che vuoi che abbia la gonna, un elastico con una larghezza di 2,5 cm e un tessuto colorato largo da 7 cm a 10 cm da posizionare intorno alla vita . Tieni a portata di mano un nastro da cucito o un normale nastro adesivo.
Passaggio 3
Piega il tessuto a metà, coprendo l'elastico, e cuci il bordo a mano o utilizzando una macchina da cucire. Non cucire l'elastico al tessuto. Lascia le estremità aperte.
Passaggio 4
Prendi le due estremità dell'elastico e posiziona la cintura intorno alla vita dove vuoi che sia la gonna. Fai i segni sul tessuto e taglia le estremità lasciando un po 'di tessuto avanzato.
Passaggio 5
Piega la rafia a metà e fissa le estremità con del nastro adesivo. Incolla la gonna su un lato della cintura in tessuto lasciando spazio per cucire direttamente sulla rafia. Effettua la cucitura assicurandoti di attaccare ogni punta di rafia. È meglio farlo usando una macchina da cucire, ma è anche possibile farlo a mano.
Passaggio 6
Controlla la misura e cuci insieme le estremità.