Quando tagliare il culo del mio pugile?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
VERSO IL BLACKOUT? - FRANCESCO CARRINO - Andrà tutto bene
Video: VERSO IL BLACKOUT? - FRANCESCO CARRINO - Andrà tutto bene

Contenuto

I cani boxer nascono con code lunghe e ricurve, ma alcuni proprietari preferiscono tagliarli per dare un aspetto più potente e intimidatorio. Altri tagliano la coda per dare il "look boxer". Il risultato è una piccola coda che sta eretta. La procedura, chiamata caudectomia, è illegale in diversi paesi. Ma in alcuni, come negli Stati Uniti, la pratica è ancora consentita. Il momento giusto per eseguire la procedura è a discrezione del proprietario.


Tagliare la coda del cane è una procedura controversa (Tre leoni / Valueline / Getty Images)

Prima settimana

Alcuni allevatori di solito tagliano la coda dei boxer nella prima settimana di vita. Più il cane è giovane, più facile sarà guarire e adattarsi. E il proprietario non sarà presente nel processo di caudectomia, né nella guarigione, quindi non avranno bisogno di vedere il dolore o affrontare la ripresa in questione. L'anestesia non viene applicata ai cuccioli di età inferiore a 14 settimane, quindi questo metodo è difficile da gestire per alcuni proprietari. È controverso in quanto non vi è alcuna ragione medica per il dolore causato dalla procedura.

Dopo otto settimane

La coda del cane può essere tagliata dopo le otto settimane di età. Tuttavia, il più vecchio, più grande sarà la coda. Gli asini più grandi renderanno l'esperienza più traumatica per i cani, poiché la procedura richiederà più tempo e sarà più complicata. L'anestesia dovrebbe essere applicata ai cani da svezza oltre le otto settimane di età. I cani più anziani troveranno più difficile adattarsi alla perdita della coda, il che può influire sul loro equilibrio.


ferita

A volte le code dei pugili dovrebbero essere tagliate a causa di ferite o sfregio. Una volta ferito, è difficile recuperare completamente, anche con un intervento chirurgico. Il cane morde e graffia la coda fasciata, causando una ferita più grande e sanguinamento. I pugili in genere hanno bisogno di avere le loro code amputate dopo innumerevoli infortuni e interventi chirurgici. Alcuni proprietari sostengono che questo potrebbe essere evitato eseguendo caudectomia quando i cani sono cuccioli.

polemica

La caudectomia nei cani è stata vietata in diversi paesi perché è una procedura estetica non necessaria. Il processo provoca dolore all'animale, che ha nervi, tendini e muscoli tagliati. I proprietari fanno il taglio per preservare la tradizione e soddisfare gli standard dei concorsi di bellezza canina. I giudici di alcuni di questi concorsi penalizzano il cane se non ha avuto una caudectomia. Molti veterinari si rifiutano di eseguire la procedura, anche nei paesi in cui è legalizzata. Altri raccomandano, nel caso specifico dei pugili, di evitare ulteriori problemi in futuro.