Linfociclina per l'acne

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Linfociclina per l'acne - Articoli
Linfociclina per l'acne - Articoli

Contenuto

La linfociclina è un antibiotico della famiglia delle tetracicline utilizzato nella lotta contro l'acne e altre infezioni batteriche. Di solito è usato in una sessione di otto settimane, presa ogni giorno per non più di tre mesi.


La linfociclina è un antibiotico usato per trattare l'acne da moderata a grave (immagine di cura della pelle di anna karwowska da Fotolia.com)

efficienza

Uno studio condotto dal Dipartimento di Dermatologia del Sart Tilman University Medical Center di Liegi in collaborazione con il dipartimento medico Wyeth Lederle a Louvain-La-Neuve in Belgio ha rilevato che un antibiotico correlato, la minociclina, era più efficace della linfociclina in trattamento di acne infiammatoria. Un altro studio ha indicato che i due farmaci hanno effetti simili, ma la lymcycline ha il miglior vantaggio in termini di costi per il trattamento dell'acne da moderata a severa.

Come prendere

La linfociclina viene solitamente venduta sotto il nome commerciale di Tetralysal, disponibile solo con prescrizione medica. Il medicinale deve essere ingerito secondo le istruzioni della prescrizione, che di solito indica la dose giornaliera di 300 mg ingerita con un bicchiere pieno d'acqua durante il trattamento.


Avvertenze ed effetti collaterali

Lime-cyclin o Tetralysal non devono essere assunti durante la gravidanza, l'allattamento o in pazienti con lupus o malattia del fegato. Gli effetti più comuni sono nausea, vomito, diarrea e mal di testa. Qualsiasi paziente con effetti collaterali più gravi deve interrompere il trattamento e consultare un medico.