Come fare un lavaggio adeguato dell'intestino

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come fare un lavaggio adeguato dell'intestino - Articoli
Come fare un lavaggio adeguato dell'intestino - Articoli

Contenuto

Quando fai un lavaggio intestinale o clistere a casa, può essere utile avere alcuni amici intimi per aiutare. È facile avere un clistere con qualcuno che ha bisogno anche di aiuto. Sapere come fare un corretto lavaggio intestinale e in modo sicuro consente di contribuire ad una digestione più sana, in quanto farà una pulizia del materiale fecale in eccesso. Fare a casa è anche un'alternativa più economica che nelle cliniche.


indicazioni

Fare il clistere a casa potrebbe essere più economico (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Riempi la borsa del clistere con una miscela di acqua tiepida e sale. Ad esempio, ogni due litri di acqua richiede due cucchiai di sale.

  2. Rimanere in una posizione comoda sia seduto su un asciugamano, o in piedi con un ginocchio sollevato. Ci sono altre posizioni che puoi fare per sentirti a tuo agio. Il Centro medico dell'Ohio State University afferma che dovresti stare dalla tua parte mentre altre fonti dicono di sdraiarsi a pancia in giù, appoggiandoti sui gomiti e sulle ginocchia, con un cuscino sotto il petto. Questo passaggio dipende da come ti senti più a tuo agio mentre fai un clistere.

  3. Applicare una quantità abbondante di lubrificante all'applicatore per clistere e all'apertura del retto. Guarda la punta dell'applicatore in alto e in basso, in modo simile all'applicazione di un assorbente interno. Spingere la punta dell'applicatore nel retto di circa 7 cm, o fino a quando il cavo dell'applicatore raggiunge il limite.


  4. Sblocca il tubo che rilascia acqua dalla busta del clistere. Tenere la borsa per clisteri elevata per ottimizzare la pressione dell'acqua. Chiudi il tubo non appena senti che l'area è già piena d'acqua. Mantenere i muscoli rettali tesi per mantenere la soluzione liquida all'interno. In alternativa, se si utilizza uno stantuffo per clistere, spremere la vescica di gomma con l'applicatore all'interno del retto.

  5. Rilascia il tuo intestino dopo aver tenuto la soluzione dentro di te il più possibile. Questo può essere qualcosa intorno a cinque o dieci minuti.

suggerimenti

  • Se stai aiutando qualcuno a fare un clistere, fallo lentamente. Chiudere il tubo o smettere di pompare acqua con lo stantuffo se la persona si lamenta di una colica. Continuare non appena i crampi si fermano, come in genere si verifica.

Cosa ti serve

  • Borsa per clisteri
  • 2 cucchiai di sale
  • 2 litri di acqua potabile
  • Lubrificante a base d'acqua
  • Guanti sterili