Come riparare il sensore del telecomando della TV

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un telecomando originale che non risponde ai tasti
Video: Come riparare un telecomando originale che non risponde ai tasti

Contenuto

Ogni TV che utilizza un telecomando ha un sensore remoto sulla parte anteriore, che riceve i comandi trasmessi dal segnale a infrarossi (IR) del telecomando, obbedendo a qualsiasi comando inviato. Un sensore che non può più registrare il segnale IR dal telecomando non è necessariamente difettoso, poiché ci sono una serie di cose che possono impedirgli di ricevere il segnale IR. È possibile correggere ciò che non registra il segnale IR utilizzando alcuni oggetti domestici comuni. Ciò non invaliderà in alcun modo la garanzia del televisore.

Passo 1

Accendi la Tv. Aprire il vano batterie del telecomando e inserire nuove batterie. Puntalo verso il sensore TV e premi un pulsante. Il sensore ora risponderà se le batterie che alimentavano il telecomando erano troppo scariche per inviare un segnale IR appropriato al sensore remoto.


Passo 2

Spegni la televisione. Collegare la spina delle cuffie alla presa di uscita del telecomando, che si trova sul retro di alcuni modelli di TV. Accendi la Tv. Estrarre la spina dalla presa del telecomando per eliminare un limitatore, che disabilita il sensore del telecomando.

Passaggio 3

Soffiare il sensore a distanza con aria compressa per rimuovere lo sporco su di esso. Inumidisci un batuffolo di cotone con alcol distillato. Strofinalo intorno al sensore. Inumidisci un panno privo di lanugine con alcol distillato. Strofinare delicatamente il panno sulla parte anteriore del sensore del telecomando.

Passaggio 4

Spegni la televisione. Utilizzare il cacciavite per rimuovere la griglia dalla parte anteriore del televisore.

Inserire con cautela la punta di questo cacciavite nello spazio tra il sensore del telecomando e il televisore, che ora è stato mostrato. Spostare la punta dello strumento per rilasciare il sensore del telecomando dal televisore.

Estrarlo con cautela dal televisore. Scollegare il connettore del sensore del telecomando dalla porta di connessione del televisore. Immergere un batuffolo di cotone in alcool distillato e strofinare l'estremità del connettore del sensore. Strofina l'estremità della porta di connessione, che si trova all'interno della TV, con il batuffolo di cotone.


Soffiare la porta di connessione dall'interno del televisore con aria compressa. Reinserire il connettore del sensore nella porta di connessione all'interno del televisore. Spingere il sensore del telecomando sul televisore finché non scatta. Rimetti la griglia.