Trattamento per tendinite al ginocchio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Il Mio Medico - Tendinite al ginocchio: cosa fare?
Video: Il Mio Medico - Tendinite al ginocchio: cosa fare?

Contenuto

La tendinite al ginocchio, o tendinite rotulea, è una condizione in cui il tendine che collega l'osso del ginocchio alla tibia si infiamma. Ciò può verificarsi a causa di attività eccessive come corsa, salto, escursioni o pedalate. Ci sono un gran numero di trattamenti e metodi appropriati a seconda della gravità delle tendiniti.


ginocchio (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Esercizi e fisioterapia

Nei primi due o tre giorni dopo l'infortunio, applicare ghiaccio al ginocchio per 20-30 minuti ogni tre o quattro ore. Fallo fino a quando il dolore al tendine si attenua. Dovresti anche tenere il ginocchio in alto con un cuscino. Durante questo periodo, mentre il tendine si sta riprendendo, si può consigliare di evitare attività in cui vi è una pressione sul ginocchio, in particolare la corsa e il salto. Le terapie fisiche e gli esercizi di stretching saranno consigliati da un medico e includeranno attività a basso impatto.

Dispositivi di supporto

Mentre il ginocchio sta guarendo, e come misura preventiva per prevenire una nuova lesione del tendine, il medico può venire a raccomandare alcuni dispositivi di supporto. Le ortesi sono protesi da indossare sulle scarpe per garantire una pronazione appropriata (la pronazione è il processo che si verifica quando cammini in cui il tallone tocca il suolo e quindi il peso del tuo corpo viene distribuito al resto dell'arco plantare). Potrebbe anche essere raccomandato un nastro infrapatellare. È usato sotto la rotula per proteggere il tendine. Una ginocchiera in neoprene è anche un'alternativa efficace al nastro infrapatellare, sostenendo il ginocchio e i tendini.


Gestione della medicina e della chirurgia

In genere, i farmaci antinfiammatori non steroidei da banco sono indicati per alleviare il dolore associato a tendinite al ginocchio. In rari casi, quando il dolore è persistente e il tendine non si cicatrizza dopo la fisioterapia, anche quando vengono utilizzati i dispositivi di supporto, si può raccomandare un intervento chirurgico per riparare il tendine.