Esperimenti con styrofoam e foglio di alluminio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
You Can Build an Electrophorus
Video: You Can Build an Electrophorus

Contenuto

Le esperienze sono un'opportunità per gli studenti di dimostrare principi scientifici di base in modo divertente e drammatico. Ciò è particolarmente vero quando si verifica con styrofoam e foil perché di solito creano cariche elettriche.


Gli esperimenti con Styrofoam possono dare agli studenti una carica elettrica (Immagine aziendale di polistirolo rosa da parte di robert mobley da Fotolia.com)

Brocca di Leida

Spingere un chiodo attraverso il centro del coperchio di un contenitore per pellicole fotografiche. Avvolgere due terzi del fondo del contenitore con un foglio e riempirlo con acqua. Chiudi il coperchio, assicurandoti che l'unghia tocchi l'acqua, e avrai creato una brocca di Leida. Attacca una tazza di polistirolo in una tortiera. Caricare un piatto di polistirolo, pulendolo con un panno di lana per un minuto, quindi posizionare lo stampo su di esso. Tocca lo stampo e otterrai uno shock in quanto verrà addebitato. Tieni la brocca Leyden nella sua busta di alluminio e reggi il tegamino caricato sul chiodo fissato al coperchio del contenitore del film fotografico. Anche la caraffa verrà caricata.


Taglierina di polistirolo

Per creare un cutter di polistirolo, coprire due bastoncini di ghiacciolo di legno con un foglio. Avrai bisogno di circa 30 cm di filo di nichel-cromo. Prendi 10 cm di filo e avvolgilo intorno a 5 o 8 cm dalla cima del primo bastone. Avvolgere il filo a circa 8 cm dal secondo bastone e avvolgere 5 o 8 cm dall'alto con altri 10 cm di filo. Posiziona una batteria di tipo D tra i bastoncini in modo che la sua estremità positiva tocchi uno e l'estremità negativa tocchi l'altro. Questo riscalderà il filo, permettendogli di tagliare dritto attraverso il polistirolo.

Il migliore isolante

Metti le stesse quantità di ghiaccio in quattro tazze di plastica identiche. Copriteli con le copertine per renderli ermetici. Isolare una tazza di polistirolo, una con un foglio di alluminio, una con pellicola a bolle e lasciare l'ultima non isolata. Lasciare le tazze in questo modo per cinque ore e poi aprirle per misurare la quantità di acqua rimasta in ciascuna. Il vetro con più acqua sarà il miglior materiale isolante.