Contenuto
Se nel tuo giardino spuntano buchi, il colpevole più probabile è una piaga degli animali. I parassiti degli animali sono intelligenti, rendendolo uno dei tipi più difficili da eliminare e i metodi di controllo dipendono dal tipo di parassita. La maggior parte di loro starà lontano da queste aree, mentre alcuni troveranno dei modi per aggirare gli ostacoli e continuare a scavare. La cosa migliore da fare è scoprire che tipo di peste hai a che fare e quindi provare alcuni modi per fermarlo.
Notare la dimensione del foro e altri suggerimenti vicino all'area interessata (immagine del buco della formica di Tomasz Plawski da Fotolia.com)
gatto
I gatti sono utili in un giardino perché tengono lontana la popolazione dei parassiti dei roditori, ma i gatti sono anche conosciuti per scavare giardini, specialmente i giardini con terreno preparato sul posto. Scoprono nuove piante e lasciano segni di abrasione sul terreno e sulle piante. Se un gatto sta scavando buche nel tuo giardino, lascerà le feci e l'urina nei buchi fatti.
cane
Ai cani piace scavare buche - è nella loro natura. I cani scavano grandi buchi che di solito sono sotto le recinzioni o ai lati degli edifici. I fori avranno segni di artigli sul terreno e struttura. Se il tuo giardino assomiglia a quello sopra descritto, puoi avere un cercatore di cani. I cani possono anche scavare buche per seppellire oggetti, come un giocattolo o un cibo. I segni di una scavatrice di cani possono anche includere piante calpestate, sradicate, feci e urina.
scoiattoli
Gli scoiattoli frequentano giardini per mangiare semi, radici di piante, tuberi e bulbi. I piccoli roditori vivono nei tunnel sotterranei. I fori di ingresso sono mucchi di terra con un piccolo foro nella parte superiore, come un piccolo vulcano. Possono anche cogliere le piante nel giardino alla ricerca di semi. Scaveranno accanto a piante perenni, per avere accesso ai loro bulbi e tuberi morbidi.
donnole
I furetti sono utili nel giardino e tuttavia possono essere una seccatura. Aiutano a carteggiare il terreno con i loro tunnel, ma tendono a estrarre le piante dal giardino. Mangiano insetti, ma mangiano anche lombrichi. Se hai dei buchi di erbacce nel tuo giardino, vedrai anche i tunnel che sporgono da terra sul tuo prato.
Ratto o ratto
Ratti e ratti vivono su erba e fogliame. Costruiscono tunnel sotterranei molto simili a donnole per scopi di viaggio. Se hai ratti o topi nel tuo giardino, i buchi saranno probabilmente intorno alle piante in erba e avranno dei segni su di loro con due denti affiancati. Altri segni di ratti e ratti sono foglie masticate e corteccia di piante da giardino intorno al buco.
marmotta
Le marmotte sono roditori di medie dimensioni, vivono sottoterra in Nord America. Le marmotte scavano grandi fori, di solito con due o più ingressi. I fori di ingresso sono cumuli di terra con buchi al centro che sono abbastanza grandi da consentire a un cane terrier di gattonare. Vedrai la marmotta uscire da uno degli ingressi delle tane all'alba e al tramonto per nutrirsi di fiori, cortecce e verdure.