Differenze tra sale iodato e sale kosher

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Sale da cucina: qual è il migliore?
Video: Sale da cucina: qual è il migliore?

Contenuto

Nonostante la sua capacità di portare sfumature e sapori alla base di un piatto, il sale è uno degli ingredienti più trascurati in cucina. Kosher e iodato sono due varietà di sale e servono a scopi molto diversi. Comprendere le differenze tra i due ti consente di usarli correttamente.


Sapere quale sale usare e quando può avere effetti positivi sulla salute (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images)

fonte

Il nome kosher deriva dal termine ebraico koshering, che si riferisce al processo necessario per rendere la carne commestibile secondo le leggi alimentari ebraiche. La forma e la densità del sale kosher lo rendono legale nella tradizione ebraica.

Il sale iodato è un sale marino migliorato che è stato sviluppato nei primi anni del 1900. L'aggiunta di iodio è un importante beneficio per la salute di chi ne ha bisogno.

produzione

Il sale viene prodotto in molti modi diversi, uno dei quali comprende pezzi secchi o umidi estratti dalle miniere che vengono poi evaporati. Il sale kosher si ottiene facendo asciugare il sale naturalmente fino a quando non può essere compresso e tagliato a scaglie. Il sale iodato viene fatto immergendo i blocchi di sale in una salamoia di acqua di mare, permettendo all'acqua di dissiparsi, lasciando il sale marino.


proprietà

La differenza più evidente tra Kosher e il sale marino è la dimensione. I granuli di sale cascer sono grandi fiocchi e rettangoli piatti. Sono uniformi e il loro spessore è regolare perché il sale è appiattito e tagliato per ottenere questa forma. Il sale marino è più rotondo e meno consistente. Sono di dimensioni più piccole, quindi si dissolvono più velocemente.

applicazione

Sebbene sia possibile utilizzare entrambi i tipi di sale per cucinare e condire, ci sono altre situazioni che fanno uso delle caratteristiche uniche di ciascun tipo. Il sale kosher è l'ideale per carne e pesce che richiedono una spessa crosta di sale quando si cucina o si aggiungono dolci, torte, biscotti e pane, o ogni volta che si ha bisogno di un sale che si dissolve lentamente. Il sale iodato può sostituire il sale da tavola standard per aumentare i bassi livelli di iodio nella dieta.