Contenuto
- Affettare il pollo crudo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Affettare il pollo cotto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Tagliare il petto di pollo a cubetti è un modo semplice per prepararlo. Puoi tagliarlo ancora crudo o dopo la cottura, a seconda della ricetta. Se lo tagli ancora crudo, non rimarrà cubico dopo la cottura, quindi non preoccuparti di renderlo visivamente perfetto.
Affettare il pollo crudo
Passo 1
Lavarsi le mani prima di maneggiare il cibo. Posizionare il petto di pollo su una tavola pulita, con il lato morbido rivolto verso l'alto.
Passo 2
Scegli un coltello piatto invece di quelli con una sega. Una superficie liscia taglierà facilmente la carne cruda.
Passaggio 3
Rimuovere il grasso dai lati del pollo. Taglia anche la cartilagine al centro della carne.
Passaggio 4
Tagliare il petto di pollo nel senso della lunghezza al centro. Fai un altro taglio sulla parte destra e sinistra del taglio centrale. Lasciare uno spazio di 2,5 cm dal taglio centrale, se il pezzo di carne è abbastanza grande.
Passaggio 5
Crea dei tagli laterali a 2,5 cm di distanza. Inizia dal lato sinistro della carne e vai a destra, affettando l'intero petto di pollo.
Affettare il pollo cotto
Passo 1
Lavati le mani con acqua calda e sapone. Sposta il pollo cotto su una tavola pulita dopo averlo lasciato raffreddare.
Passo 2
Tagliare il petto di pollo dal basso, nel senso della lunghezza, con un coltello da sega. Funzionano meglio con cibi più solidi, a differenza dei coltelli a lama liscia.
Passaggio 3
Taglia una linea a sinistra e una a destra, lasciando uno spazio di 2,5 tra ogni taglio. Eseguire ulteriori tagli longitudinali, lasciando 2,5 cm tra ciascuno.