Contenuto
Molte persone preferiscono usare una stufa a gas per preparare il cibo. Con la fiamma, l'utente ha più controllo sulla quantità di calore che viene utilizzata. Tuttavia, se non è abbastanza forte, potrebbe essere necessario un tempo di cottura più lungo. Questo può creare grandi frustrazioni e far cuocere il cibo in modo improprio. Seguendo una procedura molto semplice, è possibile regolare la fiamma di una stufa a gas per renderla più forte.
indicazioni
È possibile regolare la fiamma di una stufa a gas (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Sollevare il piano di cottura e posizionare la barra dell'accessorio in posizione verticale per tenerla aperta. Assicurarsi di rimuovere le griglie e qualsiasi altra cosa sul piano di cottura prima di sollevarlo.
-
Individua il tubo che alimenta gli ugelli del gas. Alla fine più vicino alla bocca c'è un pezzo di regolazione dell'aria. Questo regolatore è una semplice parte cilindrica che si apre e si chiude o una copertura scorrevole triangolare che consente di miscelare più aria con il gas. Questo rende la fiamma più forte.
-
Girare la vite del regolatore d'aria cilindrico in senso antiorario per aprirlo, lasciando entrare più aria per mescolare con il gas e rendere la fiamma più forte. Allentare la vite sulla piastra di copertura se il regolatore è triangolare e spostare la piastra da un lato all'altro per aumentare lo spazio e consentire l'ingresso di più aria. Stringere la vite per fissare la scheda alla nuova posizione.
Cosa ti serve
- Cacciavite a stella