Contenuto
La tosse secca da allergie è persistente e improduttiva, causando infiammazione della gola, dolore toracico, raucedine e mancanza di respiro. Questo problema può essere risolto attraverso una serie di trattamenti.
La tosse secca può essere trattata con medicine tradizionali e rimedi casalinghi (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Limitazione dell'esposizione
La tosse allergica secca deriva da una maggiore esposizione ad inalanti ambientali come polvere, capelli, muffa, polline e sostanze chimiche che causano irritazione. Mantenere pulite le superfici utilizzando aspirapolvere con filtri HEPA, panni elettrostatici e detergenti ipoallergenici possono ridurre i sintomi.
Rimedi casalinghi
La tosse secca allergica può essere trattata succhiando le losanghe o bevendo tè con miele. Il miele ricopre la gola e la bocca, creando umidità e attenuando il dolore.
antistaminici
Gli antistaminici orali neutralizzano il rilascio di istamina, che si verifica quando il corpo entra in contatto con un allergene. Questi farmaci invertono il gonfiore che causa i sintomi di congestione, starnuti, naso che cola, respiro sibilante e tosse secca.
Ridurre gli allergeni
La vaporizzazione fornisce aria umida e i depuratori migliorano la qualità dell'aria. Inoltre, i materassi e le federe ipoallergenici sono efficaci nell'eliminazione degli acari. La tosse secca durante la notte può essere evitata diminuendo gli allergeni nella zona notte.
inalatori
La tosse secca dalla costrizione delle vie aeree, un sintomo di asma allergico causato dall'infiammazione dovuta all'esposizione ad allergeni, può essere trattata con inalatori che migliorano rapidamente, e per lungo tempo, la dilatazione delle vie aeree.