Come smettere di starnutire in retromarcia nei cani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Problemi dentali nel coniglio
Video: Problemi dentali nel coniglio

Contenuto

I cani non solo starnutiscono ma possono anche starnutire al contrario.Uno starnuto inverso, chiamato anche riflesso di aspirazione meccano-sensoriale, costringe il cane a tirare l'aria all'interno del naso, contrariamente a uno starnuto regolare, in cui l'aria viene espulsa. Inversione degli starnuti costringe sempre il cane a sbuffare e fa rumori che suonano come se soffocassero. Inversamente starnutire di solito va via in circa un minuto o due, ma anche allora ci sono alcune tecniche che possono aiutare il tuo cane.


indicazioni

Uno starnuto inverso fa sembrare sempre il cane soffocante (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)
  1. Incoraggia il tuo cane a deglutire. Strofina delicatamente la gola del cane o pizzica leggermente le narici per stimolarti a deglutire, suggerisce il sito web di Pet Place.

  2. Metti una delle tue mani sulla mascella superiore e l'altra sulla mascella inferiore. Sollevare delicatamente la mascella superiore e tirare la mascella inferiore per aprire la bocca. Prendete con attenzione la lingua del cane e tiratela delicatamente. Facendo questo, di solito si annulla l'accesso allo starnuto.

  3. Offri cibo per cani e acqua. Mangiare e bere può fermare l'effetto di starnuti inverso se il cane è in grado di concentrarsi.

  4. Porta il tuo cane dal veterinario se gli episodi sono frequenti. Può applicare i farmaci al suo cane che può fermare completamente il retro starnuto.


suggerimenti

  • Fai attenzione a volte che il tuo cane ha episodi di starnuto inverso. Se il tuo cane tende a starnutire durante determinati mesi o stagioni, potrebbe essere a causa di un'allergia. Anti-istamine o altri farmaci per l'allergia possono aiutare a risolvere il problema. Il cane può anche avere un oggetto depositato nel suo naso che sta causando il problema e l'oggetto probabilmente deve essere estratto da un veterinario.

Cosa ti serve

  • cibo
  • acqua