Come fare una colonna di legno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
COLONNA IN STILE CORINZIO: Tutorial passo passo
Video: COLONNA IN STILE CORINZIO: Tutorial passo passo

Contenuto

I pilastri in legno sono dei buoni cassetti per il tuo arredamento. Possono essere costruiti in qualsiasi dimensione per soddisfare le tue esigenze, sia come supporto per il tetto del balcone o come supporto di piante. Iniziare con il legname con dimensioni e telai standard renderà il tuo lavoro più facile. Per colonne fino a 1,5 me più piccole, utilizzare un nucleo da 10 x 10 cm. Per pilastri più grandi, in particolare quelli che supportano un peso maggiore, utilizzare un nucleo da 15 x 15 cm, regolando le misurazioni secondo necessità.


indicazioni

È facile trasformare un palo di legno in un elegante pilastro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Tagliare e tagliare la colonna

  1. Misurare e segnare la lunghezza all'altezza della componente secondaria desiderata, meno 4 cm. Tagliare la colonna con un angolo di 90 ° sulla marcatura con la sega circolare.

  2. Seleziona il battiscopa o il telaio: 2 cm di spessore e 10 a 15 cm di altezza per i dettagli finali della colonna vertebrale. Tagliare otto pezzi lunghi 12,5 cm e seghettare le estremità a 45 °, con il telaio in piedi sul bordo inferiore e il retro dello stampo contro il bordo della sega.

  3. Impostare la sega per tagliare i telai in modo che il lato più lungo sia allineato con l'angolo anteriore del telaio. Fai l'angolo di taglio dal centro del pezzo per rendere il front-end inferiore.


    Montare l'abutment

  1. Applicare la colla per legno sul retro e sugli angoli dei telai. Attaccare quattro pezzi a ciascuna estremità della colonna, con il bordo del bordo inferiore piatto con l'estremità della colonna. Abbina gli angoli scansionati per creare angoli di 90 ° in tutti gli angoli. Nail il telaio in posizione fissando ogni pezzo con chiodi 4 cm.

  2. Tagliare il legname di 2 cm di spessore nel quadrato, segando sei quadrati di 1,25 cm, uno per ogni estremità del pilastro. Incollare e inchiodare un quadrato a ciascuna estremità del pilastro, centrando il bordo di 2 cm su ciascun lato. Usa sei chiodi a ciascuna estremità.

  3. Riempire i fori dei chiodi con uno stucco per legno a base di solvente e una spatola flessibile. Lasciare asciugare il materiale per 15 minuti, quindi carteggiare la carta vetrata con 150 grani. Carteggiare la superficie rimanente del pilastro con la levigatrice orbitale.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Sega circolare con quadrato
  • Cornice del piè di pagina
  • Pistola sparachiodi
  • Legno spesso 2 cm
  • Riempimento per il legno
  • Spatola flessibile
  • Carta vetrata 150 grani
  • Levigatrice orbitale