Come riparare una camicetta che hai scucito sull'avambraccio

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come riparare una camicetta che hai scucito sull'avambraccio - Vita
Come riparare una camicetta che hai scucito sull'avambraccio - Vita

Contenuto

Se hai scoperto un buco nella parte inferiore del braccio della maglietta, non devi liberartene. Riparare gli strappi nei vestiti è facile e l'area sotto il braccio è un posto abbastanza discreto perché chiunque possa notare che hai cucito qualcosa a mano. Con l'aiuto di ago e filo, la tua camicia sembrerà nuova di zecca.

Passo 1

Acquista filo dello stesso colore della tua camicia. Più il tono è vicino, più discreta diventerà la tua riparazione.

Passo 2

Infila l'ago. Lascia il filo di alcuni centimetri più lungo del foro.

Passaggio 3

Gira la camicia al rovescio. Tenere i bordi del foro in modo che il tessuto tiri leggermente verso l'interno e non verso l'esterno.

Passaggio 4

Posiziona l'ago sul lato destro della fessura se sei destrorso. Devi andare dall'inizio alla fine del buco, quindi non iniziare dal centro.


Passaggio 5

Incrocia il tessuto con l'ago in un punto vicino al bordo destro del foro. Continua a cucire e tirare, facendo un movimento di cucitura a zig-zag o orlo fino a raggiungere l'altra estremità della fessura. Non sarai in grado di vedere l'ago quando attraversi il tessuto verso l'esterno.

Passaggio 6

Tieni i punti il ​​più vicino possibile allo strappo. Dovresti vedere di nuovo l'ago, quando attraversa il tessuto verso l'interno del capo.

Passaggio 7

Continua a cucire finché il foro non è chiuso. Se necessario, infila nuovamente l'ago.

Passaggio 8

Fai l'ultimo punto come faresti normalmente, ma non estrarlo completamente. Lascia un arco sulla linea. Tira indietro l'ago verso di te, molto vicino a dove è passato il punto.

Passa l'ago attraverso il cappio e forma un nodo. Ripetere nuovamente questa procedura per fornire stabilità. Fai il secondo nodo molto vicino al primo.

Passaggio 9

Taglia il filo rimanente.