Come comportarti quando un uomo ti ferisce

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fa Questo Se Un Uomo Non Ti da Le Attenzioni Che Meriti
Video: Fa Questo Se Un Uomo Non Ti da Le Attenzioni Che Meriti

Contenuto

Una relazione d'amore tra un uomo e una donna può mostrare segni di squilibrio quando in una discussione vengono fatti commenti per ferire l'altra persona. Agli uomini viene insegnato a essere diretti e schietti, mentre alle donne viene insegnato a considerare i sentimenti degli altri, spesso mettendoli al di sopra dei propri. Le donne tendono ad essere eccessivamente sensibili, poiché le loro reazioni ai commenti maliziosi del loro partner rivelano quanto quelle parole l'hanno influenzata. La chiave per un comportamento costruttivo quando un uomo ferisce i suoi sentimenti è allontanarsi e non reagire impulsivamente.

Passo 1

Allontanati dalla situazione. Concentrati sul tuo respiro e non reagire immediatamente a ciò che ha fatto e ti ha ferito. La gestione della rabbia enfatizza la respirazione e questa situazione non è diversa. Il sito web di Good Housekeeping suggerisce questo primo passo per evitare di cadere nella tentazione di dirgli qualcosa di altrettanto doloroso e che non risolverà il problema della coppia. Vai a fare una passeggiata e torna solo quando sei calmo, anche se ci vuole tempo. Se ha detto o fatto qualcosa che ti ha ferito, stare lontano da lui per un po 'potrebbe farti bene.


Passo 2

Valuta il ragionamento alla base del commento e se la gravità del commento è proporzionale a ciò che senti. Vedi se non è troppo stressato e ha finito per dire o fare qualcosa involontariamente, a causa dei problemi che ha dovuto affrontare. Pensa se la tua reazione è proporzionale al suo atteggiamento e se stai attraversando un periodo stressante e la tua reazione è in parte a ciò che ha fatto e in parte ad altri fattori.

Passaggio 3

Pensa a cose positive, come il tuo amore e i tuoi risultati, in modo da non rimuginare sul suo commento o atteggiamento che ti ha turbato. Sii pronto ad ammettere che potresti essere eccessivamente sensibile o che i suoi commenti potrebbero essere stati uno scherzo piuttosto che volutamente meschini e crudeli.

Passaggio 4

Siediti e parlagli di quello che è successo. Parla con calma e non usare un linguaggio accusatorio. Chiedigli di spiegare cosa intendeva con quel commento o gesto. Se ha detto qualcosa di offensivo durante un combattimento, è probabile che non intendesse dirlo e lo ha fatto senza pensare. Chiedergli di ripetere il commento lo farà vergognare e probabilmente si scuserà.


Passaggio 5

Digli che sei stato ferito e perché. Parlagli dei modi migliori per affrontare lo stress nella sua vita per evitare litigi futuri, come camminare, parlare e guardare film che piacciono a entrambi. Condividere bei momenti impedisce un attacco all'altro.