Come pulire un virus del cellulare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come TROVARE E RIMUOVERE VIRUS da Android - Teeech
Video: Come TROVARE E RIMUOVERE VIRUS da Android - Teeech

Contenuto

Virus e spyware non sono più una minaccia solo per i computer. Con smartphone e telefoni Internet, ora è ancora più facile per virus e spyware trovare un modo nel tuo dispositivo. Ciò è particolarmente vero se si dispone di un telefono abilitato Bluetooth o si scaricano file non originali dal telefono.


indicazioni

Cellulare infetto (immagine del telefono cellulare di Alexey Klementiev da Fotolia.com)

    prevenzione

  1. Prevenire la diffusione di un virus sul tuo cellulare controllando i file scaricati prima di farlo. A meno che non abbiate scaricato i file da una connessione al sito wireless, avviare tutti i programmi con uno scanner antivirus sul computer prima di trasferirli sul telefono. Se stai scaricando il programma direttamente sul tuo telefono, assicurati che provenga da un sito attendibile.

  2. Evita di accettare messaggi Bluetooth da utenti sconosciuti. Se non si conosce il dispositivo Bluetooth che sta inviando il messaggio o il file, non accettarlo. Quando non si utilizza la connessione Bluetooth, lasciarla in modalità nascosta, questo impedirà agli altri utenti di captare il segnale dal tuo telefono.


  3. Non installare programmi non creati appositamente per la marca e il modello del dispositivo. L'installazione di programmi incompatibili può causare un malfunzionamento del telefono.

    Pulizia del virus

  1. Contatta il tuo provider wireless. Alla fine, il tuo provider potrebbe eseguire una scansione sul tuo telefono per verificare la presenza di errori o virus all'interno del call center. Dovrai preparare i dettagli del tuo account (nome, indirizzo, numero di telefono e password). Avrai anche bisogno della carta SIM e del numero IMEI. Il provider eseguirà un test diagnostico sul telefono e determinerà se il problema può o non può essere risolto per telefono o se deve essere riparato da un tecnico. Se viene determinato che il telefono non può essere riparato (il virus non può essere rimosso), si riceverà un nuovo dispositivo per sostituirlo.

  2. Utilizzare uno scanner di virus. Per determinare quale tipo di virus sta infettando il tuo telefono cellulare, dovrai avviare una scansione completa scaricando un programma sul tuo telefono cellulare e seguendo le istruzioni su come utilizzarlo. Questo programma deve essere scaricato da internet, quindi scaricarlo dal computer e trasferirlo sul telefono. Dopo la scansione, scarica e avvia un programma antivirus per rimuovere il virus sul telefono.


  3. Formattare il telefono, questo ripristinerà le impostazioni di fabbrica. Il ripristino del telefono eliminerà tutti i programmi e i dati dal dispositivo.

Cosa ti serve

  • computer
  • Programma antivirus