La storia del gel per capelli

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
LA STORIA DELLE NOSTRE UNGHIE IN GEL// dallo smalto alla ricostruzione💅🏼
Video: LA STORIA DELLE NOSTRE UNGHIE IN GEL// dallo smalto alla ricostruzione💅🏼

Contenuto

Il gel per capelli è stato inventato come utilità per capelli e stile quasi un secolo fa. Nel corso degli anni, gli ingredienti e i diversi tipi di stili sono cambiati. Ma lo scopo principale del gel per capelli non è mai cambiato, e continua a guadagnare popolarità con la diversità dei tipi di capelli, con acconciature leggere o esagerate, spogliati o formali, e persino gel speciali per diversi colori e spessori di capelli.


Nel corso degli anni, gli stili sono cambiati (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)

storia

Prima che il gel per capelli fosse inventato, gli uomini usavano sostanze come vaselina, olio di mais e olio di macassar. A Birmingham, in Inghilterra, nel 1929, una società chiamata Chemico Words decise di commercializzare un prodotto chiamato Brylcream, inventato l'anno precedente. Chemico Works era noto per la creazione di prodotti per la pulizia forte per la cucina e per la casa. Brylcream, o "brill cream", è stato usato per mantenere capelli e capelli in posizione. È stato il primo gel per capelli sul mercato consumer. L'appello dietro il prodotto era che il consumatore metteva un po 'del gel tra i suoi palmi, si sfregava l'uno sull'altro e alla fine sarebbe stato in grado di raddrizzare i capelli come voleva. Dopo aver guadagnato popolarità in Inghilterra e in Europa, è andato in Nord America e si è rapidamente diffuso come elegante prodotto per capelli. Gli uomini e le donne hanno indossato e Chemico Works ha sviluppato diversi tipi di gel per capelli specificati per genere. Nel corso degli anni, altre aziende hanno iniziato a vendere prodotti per capelli alle masse e il mercato si è evoluto in quello che è oggi.


Chemico Works ha lanciato nel 1929 un prodotto creato l'anno precedente chiamato Brylcream

importanza

Il gel per capelli è stato creato in modo che gli uomini potessero mantenere intatte le loro acconciature, dando ai capelli un aspetto brillante. Il look luminoso e "umido" era popolare negli acconciature maschili dagli anni '20 agli anni '60, quando lo stile più elegante diventava "secco". Il gel per capelli è diventato più popolare negli anni '80 quando le pettinature più rigide arrivarono in superficie. Il gel per capelli e altri prodotti sono sempre stati importanti per le colture per decenni a causa dei loro obiettivi estetici.

tipi

Le aziende iniziarono a commercializzare diversi tipi di gel alla fine degli anni '30, prendendo di mira donne e uomini. Negli anni '80 e '90, il gel per capelli veniva creato dalle aziende in tutti i modi, dalla consistenza di gel a quella liquida, a forma di spray o cera densa, a seconda del tipo di fissaggio desiderato dai capelli. Dozzine di aziende hanno lavorato duramente per creare prodotti di qualità superiore, soprattutto per i capelli, mentre molti altri hanno continuato a creare gel per capelli da soli. Ci sono gel per capelli disponibili per diverse etnie, tipi di capelli e persino colori. I principali tipi di gel per capelli usati oggi vanno dai gel a spray liquido, unguenti, cere, creme e sieri - tutti usando olio, cera o vaselina per apparire come uno stile semplice ed elegante, e tutti contenenti diverse quantità dei composti per dare maggiore o fissazione inferiore.


Le aziende hanno lavorato duramente per creare prodotti per capelli di qualità superiore ai gel comuni

funzione

Il gel per capelli viene utilizzato per uomini o donne per creare uno stile di capelli liscio o esagerato. Gli stili includono portare i capelli indietro, raddrizzare i capelli dritti in stile Mohawk, mantenere i riccioli in posizione o mantenere i capelli dritti, rendendo i capelli più nudi (scarmigliati ma eleganti, come se la persona avesse di recente sollevato), frange giocate a lato, stili formali o punk e molti, molti altri. È possibile utilizzare troppo o troppo poco del prodotto in base alle proprie preferenze, a seconda della quantità di capelli su cui si sta lavorando.

È possibile utilizzare troppo o troppo poco del prodotto, a seconda di come si desidera mantenere i capelli

mezzi

Negli anni '20, il gel per capelli era originariamente prodotto da un'emulsione di acqua e olio minerale e addensato con un tipo di cera, simile a quello delle api. Attualmente, il gel per capelli è composto da varie fragranze, idrossido di calcio, solfato di magnesio, acido stearico e BHT. I polimeri cationici sono i componenti principali dei gel per capelli, poiché i polimeri caricati positivamente causano lo stiramento e rendono il gel più flessibile ed efficace.

Negli anni '20 la formula dei gel conteneva cera d'api