Consigli di moda per uomini di mezza età

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Consigli di moda per uomini di mezza età - Articoli
Consigli di moda per uomini di mezza età - Articoli

Contenuto

Molti uomini affrontano una crisi di identità quando raggiungono la mezza età. Ma invece di sentirsi persi e insicuri, perché non imparare come vestirsi meglio che mai e avere fiducia in te stesso?


Un uomo di mezza età ben vestito sembra fiducioso (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Vestiti di qualità

Per cominciare, ogni uomo di mezza età dovrebbe avere alcuni pezzi chiave di buona qualità nel suo guardaroba, pezzi che può mescolare per assemblare combinazioni casuali o più ordinate per ogni occasione. La chiave è scegliere abiti classici e raffinati. Tra questi possiamo citare un paio di jeans scuri con taglio dritto, pantaloni kaki senza pieghe, una maglia aderente che può essere indossata sopra camicie o camicie, alcune camicie sociali che possono essere usate in modo più o meno formale a seconda della combinazione e di un abito.

Considerazioni sulla silhouette

Se, come un uomo di mezza età, hai fatto un buon lavoro mantenendo il tuo corpo in forma nel corso degli anni, puoi probabilmente usare molti stili di abbigliamento, compresi quelli considerati popolari tra i più giovani. Tuttavia, se hai guadagnato peso e pancia nel tempo, è meglio prendere in considerazione la tua nuova silhouette quando acquisti e scegli i vestiti da indossare. Una cintura attorno a una vita generosa, con la maglietta all'interno, potrebbe non essere la scelta più bella per te. Invece, prova a indossare la maglia, che funziona particolarmente bene con maglioni e polo. Questo stile distoglie l'attenzione dalla tua vita, dove non vuoi che le persone guardino.


Cura dei capelli

È importante prendersi cura della tua barba e dei tuoi capelli (o di qualsiasi cosa tu ne rimanga) in modo che la tua immagine sia completa. Un bel maglione e un paio di jeans passano inosservati se la tua barba è arruffata e i tuoi capelli sono spettinati. Se i tuoi capelli si stanno diradando, tieni i capelli corti per un look più classico. Non importa quanti capelli hai, mantienili e ben curati.

Buone scarpe

Un uomo di mezza età non dovrebbe andare in giro con pantofole economiche o Crocs. Invece, dovrebbe investire in alcune buone paia di scarpe. Un buon paio di sandali in pelle, un comodo paio di scarpe sociali e sneakers di qualità sono buoni investimenti. Un buon paio di scarpe, combinato con abiti ben scelti, può completare l'aspetto di un uomo e dare una buona impressione.