Contenuto
In effetti, non c'è modo di riparare un portalampada. L'unica riparazione possibile, che serve ad evitare la spesa per la sostituzione di tutte le apparecchiature, è la sostituzione della presa. Indipendentemente dai vari stili di paralumi, usano fondamentalmente lo stesso tipo di presa, che è ampiamente disponibile nei negozi di ferramenta. La procedura è semplice e praticamente chiunque abbia una piccola esperienza nelle riparazioni domestiche può farlo.
Passo 1
Scollegare la lampada e posizionarla in una spaziosa area di lavoro, come un tavolo o un bancone. Rimuovere il dado di fissaggio che trattiene la presa con le pinze. Rimuovere il paralume e poi la lampada.
Passo 2
Rimuovere il rivestimento dalla presa premendolo dove incontra la base, facendolo oscillare mentre lo si solleva. Molti modelli avranno una scritta "Stringere", così saprai dove stringere. In caso contrario, prova ad angolazioni diverse finché il rivestimento non si separa dal pezzo inferiore ed estrai lo zoccolo dal rivestimento.
Passaggio 3
Tirare abbastanza cavi dalla parte superiore della lampada per rendere più facile il lavoro sulla presa. Fare un segno con il segno sull'isolamento del filo collegato al terminale di rame. Quindi rimuovere entrambi i fili allentando ogni vite di alcuni giri.
Passaggio 4
Collegare il cablaggio al nuovo portalampada, assicurandosi di far combaciare il filo contrassegnato sul terminale di rame e l'altro sull'argento. Piega le estremità sbucciate, curvandole a destra. Ciò impedirà che si ritirino mentre stringi le viti. Se le fibre nel cavo si rompono, tagliare la parte spelata, quindi rimuovere circa 1 cm dalla guaina del cavo, quindi attorcigliare le fibre insieme.
Passaggio 5
Posizionare il rivestimento nella presa, allineando il pulsante di accensione / spegnimento sul vano laterale. Rimontare l'unità alla base della lampada, con il pulsante rivolto verso il porta paralume.
Passaggio 6
Installa la lampada, accendila e prova il nuovo interruttore. Sostituisci l'ombra e il dado.