Significati dei tatuaggi sugli alberi

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
ECCO PERCHÉ PUOI RISCHIARE LA VITA SE HAI QUESTI TATUAGGI *pericoloso*
Video: ECCO PERCHÉ PUOI RISCHIARE LA VITA SE HAI QUESTI TATUAGGI *pericoloso*

Contenuto

L'immagine di un albero può avere diversi significati e la sua simbologia è un punto di riferimento popolare quando si tratta di tatuaggi. Sebbene un albero generalizzato possa significare vita o forza, specifici tipi di piante possono implicare un significato più complesso.


Il significato di un albero tatuaggio può dipendere dall'albero nella foto (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Origini simboliche

Molte mitologie sono basate su un albero. La storia della creazione giudeo-cristiana è una ben nota applicazione dell '"Albero della vita". Questo concetto appare anche nell'antico Egitto, in Palestina e in Scandinavia. I tatuaggi che incorporano queste idee appaiono spesso con radici e rametti intrecciati in un cerchio.

Altri miti

Il Buddha trovò l'illuminazione sotto un albero della Bodhi, e per il popolo celtico, gli alberi erano gli antenati degli uomini. Si credeva che avessero spiriti viventi e che gli alberi celtici fossero tatuaggi popolari. Questo tipo di disegno significa anche le credenze dei Druidi.

Significati moderni

I tatuaggi sugli alberi forniscono mezzi grafici per raccontare storie personali. Alcuni di loro hanno storie dettagliate nel guscio, mentre in altri i rami creano una struttura perfetta di un significato più letterale, come il tatuaggio di una famiglia o di un albero genealogico.


Applicazioni artistiche

I tatuaggi degli alberi possono essere notevolmente complessi con altre forme o simboli nascosti al loro interno; i rami nodosi delle querce sono molto popolari in questo caso. Gli alberi possono anche essere usati per unire tatuaggi esistenti.

Alberi specifici

Il significato di un tatuaggio dipende dal tipo di albero. I cipressi simboleggiano la comprensione del sacrificio e il melo è stato a lungo associato all'immortalità. I tatuaggi Cherry sono un simbolo della forza femminile e i salici sono un simbolo di lutto, guarigione e conoscenza.