La relazione tra perdita di peso e tiroxina

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
La connessione tra tiroide ed estrogeni
Video: La connessione tra tiroide ed estrogeni

Contenuto

La tiroide può aiutare o ostacolare i vostri sforzi per perdere peso. Se il funzionamento della ghiandola è lento (ipotiroidismo), inizierai ad aumentare di peso, ma nel caso di ipertiroidismo o iperattività di quell'organo, il risultato sarà la perdita di peso. Quindi, per dimagrire, le persone stimolano la ghiandola tiroidea in modo che abbia un'attività maggiore del solito.


Ghiandola tiroide

Il ruolo di questa ghiandola è di aiutare a produrre l'energia di cui il corpo ha bisogno, controllando la temperatura del corpo e aiutando altri organi nelle loro funzioni. In questo processo, la tiroide produce due ormoni, la tiroxina e la triiodotirodina, che aiutano a bruciare i grassi, i carboidrati e le proteine ​​per produrre energia.

L-Tiroxina

L-tiroxina è un ormone tiroideo sintetico, che imita la funzione di uno dei due ormoni prodotti naturalmente nella tiroide, tiroxina. Ad alte dosi, questi due ormoni accelerano la combustione dei grassi, anche quando l'apporto calorico è più alto del solito. A dosi più basse, bruciano grassi, ma anche proteine ​​e carboidrati e questo può causare la perdita di massa muscolare.

Cosa succede

La tiroxina aumenta il tasso metabolico. Fornisce più energia, una maggiore combustione di calorie e perdita di peso. Quando una persona si esercita, i livelli di tiroxina nel sangue aumentano del 30% o più e rimangono elevati. Questo aumento amplifica gli effetti della L-tiroxina.


dosaggio

Gli atleti generalmente assumono da 0,2 a 0,4 mg / die di L-tiroxina per ottenere il miglior beneficio di bruciare i grassi senza perdere i muscoli. Una dose elevata è considerata compresa tra 0,4 e 0,6 mg / die. Si raccomanda di iniziare l'assunzione ormonale alla dose bassa e di aumentarla gradualmente dopo una settimana o più fino a raggiungere l'assunzione giornaliera di 0,2-0,4 mg.

Effetti negativi

Se usato correttamente, la L-tiroxina è generalmente sicura. Accelererà il funzionamento della ghiandola tiroide e causerà bruciare i grassi. Tuttavia, alte dosi o aumentate molto rapidamente possono causare sintomi quali tremore alle dita, sudore, diarrea, insonnia, nausea e aumento della frequenza cardiaca.