Come risolvere un recinto acquario danneggiato

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
10 ANIMALI CHE NON SANNO COSA SIA UN VETRO ... GUARDA LE LORO REAZIONI!
Video: 10 ANIMALI CHE NON SANNO COSA SIA UN VETRO ... GUARDA LE LORO REAZIONI!

Contenuto

La maggior parte degli acquari che sono fatti di vetro hanno quattro pannelli laterali e un pannello di vetro per il fondo, che insieme sigillano l'interno con silicone. In caso di guasto alla guarnizione in silicone, l'acqua fuoriesce dall'acquario. Se viene lasciato in cattive condizioni, la perdita peggiorerà e tutta l'acqua scorrerà fuori, creando un gran casino sul pavimento. Una volta trovata una casa temporanea per il pesce, scaricare l'acqua dal serbatoio e rimuovere la ghiaia, è possibile iniziare il processo di riparazione del recinto danneggiato dell'acquario.


indicazioni

Una perdita in un acquario è spesso dovuta alla guarnizione in silicone in cattive condizioni (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)
  1. Posizionare la punta affilata della lama di rasoio contro il vetro e farlo scorrere sotto la guarnizione in silicone difettosa. Far scorrere il rasoio verso il basso per rimuovere il silicone dal vetro. Ripeti il ​​processo sull'altro pannello di vetro che compone l'angolo. Scartare il vecchio silicone.

  2. Pulire il vetro precedentemente coperto dal silicone con un panno bagnato con alcool isopropilico. Ciò rimuoverà il grasso lasciato dalle mani durante il processo di rimozione e rimuoverà i contaminanti che hanno causato il fallimento della tenuta.

  3. Posizionare l'applicatore di punta in silicone nell'angolo superiore dell'acquario dove sarà necessario sostituire il sigillo. Spremere il tubo mentre si tira la punta verso il basso. Questo lascia una carriera di silicio.


  4. Posiziona il dito indice nell'angolo in basso e tira su con attenzione per spingere il silicone nell'angolo e creare una guarnizione morbida. Eliminare il silicone in eccesso che si estrae dall'acquario. Lasciare almeno 48 ore di tempo di asciugatura.

avvertimento

  • Usa silicone approvato per l'uso in acquari. Alcuni siliconi non sono puri e contengono sostanze chimiche che possono danneggiare il pesce.

Cosa ti serve

  • Lama di rasoio
  • Alcool isopropilico
  • panno
  • Silicone per acquario