Come far capovolgere un vaso di pomodoro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come fare i vasi riciclando vasetti
Video: Come fare i vasi riciclando vasetti

Contenuto

Se stai cercando di trovare un modo per avere pomodori biologici a prezzi convenienti, evitare la diffusione della salmonella o semplicemente vuoi un modo divertente per insegnare alla tua famiglia del giardinaggio, adorerai questa piantatrice, che può essere realizzata con oggetti che hai a casa.


indicazioni

I pomodori sono salutari per tutti (Www.morguefile.com/forghis)
  1. Usa la sega a tazza da 13 cm incorporata nel trapano e fai un foro al centro del fondo del secchio di plastica. Fai un altro foro al centro del coperchio della benna.

  2. Riempi completamente il secchio con il terreno da piantare. Aggiungi cibo per le piante, fertilizzante o altri additivi se lo desideri. Appiattire il filtro del caffè e posizionarlo al centro della parte superiore del terreno per piantare. In alternativa, tagliare un pezzo di materiale paesaggistico e metterlo a terra.

  3. Metti il ​​tappo sul secchio di plastica, assicurandoti che sia ben chiuso. Capovolgi il secchio sul coperchio. Il filtro del caffè o il materiale paesaggistico impediranno alla terra di cadere attraverso il foro nel coperchio.

  4. Piantare il pomodoro all'interno del foro sul fondo del secchio. Soffiare la pianta secondo necessità e lasciarla crescere per una settimana a dieci giorni fino a raggiungere un'altezza di circa 30 cm. Ciò consentirà alle radici di crescere saldamente nel terreno.


  5. Capovolgere il secchio e appenderlo a un gancio robusto o altra staffa. Irrorare il necessario e gustare deliziosi pomodori fatti in casa.

suggerimenti

  • Una volta rovesciato il secchiello e appeso, puoi rimuovere il coperchio se lo desideri. Sarà più facile mettere l'acqua in questo modo e potrai piantare alcune erbe in cima al secchio.
  • Secchi di plastica possono essere trovati in vasche o puoi chiedere al tuo ristorante preferibilmente se li danno. Di solito vengono utilizzati per posizionare grandi quantità di cibo.

Cosa ti serve

  • Secchio di plastica da 5 l con coperchio
  • Serrato con foro di 5 cm
  • trapano
  • Terra da piantare
  • Filtro per caffè o materiale paesaggistico
  • Pianta di pomodoro
  • acqua