Erbe da prendere con ciprofloxacina per fermare le infezioni della vescica

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Prostata ingrossata. 7 alimenti da evitare
Video: Prostata ingrossata. 7 alimenti da evitare

Contenuto

La ciprofloxacina è un antibiotico usato per combattere le infezioni della vescica.Ci sono molte erbe che vengono anche utilizzate per combattere le infezioni batteriche, compresi i problemi del tratto urinario. Tuttavia, sapere cosa sono e come prenderli è importante.


Ci sono molte erbe che sono anche usate per combattere le infezioni batteriche

Medicina naturale

Le infezioni della vescica e delle vie urinarie sono state trattate per secoli da erboristi e professionisti della medicina cinese. I professionisti moderni e alternativi utilizzano erbe e integratori naturali a base di mirtillo rosso, prezzemolo, radice di tarassaco, pan di zenzero, buchu e betulla per combattere le infezioni del tratto urinario batterico. Questi supplementi possono solitamente essere usati insieme ai rimedi tradizionali, con cautela. Tuttavia, alcune erbe possono interferire con la ciprofloxacina, in particolare l'echinacea, che in alcuni casi agisce come un antibiotico naturale. Inoltre, alcuni studi scientifici dimostrano che l'efficacia dell'echinacea nei trattamenti per le infezioni del tratto urinario non è dimostrata. I rimedi omeopatici sono considerati sicuri da assumere con antibiotici come la ciprofloxacina. Questi tipi di erbe combinate possono avere molto successo, secondo il sito web "NaturalBladder.com". I probiotici, detti anche batteri amici o microflora, sono utili e possono essere usati insieme agli antibiotici. Inoltre, la microflora aiuta a rafforzare il sistema immunitario e può essere assunto con farmaci antibatterici come la ciprofloxacina.


Agire con cautela

Se non sei sicuro di assumere erbe o altri integratori insieme a ciprofloxacina, parla con il medico che è a conoscenza della tua condizione particolare. Le erbe sono medicinali e possono avere effetti collaterali pericolosi se combinate con altri farmaci.

Considerazioni aggiuntive

Quando si assumono ciprofloxacina o erbe per problemi alla vescica, si raccomanda di avere una dieta ricca di fibre e povera di grassi e alimenti trasformati. Questo aiuterà a guarire il tratto urinario. Inoltre, si raccomanda di evitare alcol e caffè mentre si ha un'infezione alla vescica e si stanno assumendo farmaci, poiché queste sostanze sono note per essere fonte di irritazione alla vescica.