Trattamento per capelli allo zenzero

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Usa Lo Zenzero Dui Tuoi Capelli e Guarda Cosa Succede
Video: Usa Lo Zenzero Dui Tuoi Capelli e Guarda Cosa Succede

Contenuto

Lo zenzero Uno è il condimento popolare estratto dalla radice di erbe Zingiber Officinale. Probabilmente sei abituato a vedere lo zenzero nei crackers natalizi e nei cibi asiatici, ma la radice viene anche usata per trattare vari problemi di salute come nausea, problemi respiratori, cattiva digestione e problemi cardiaci. E non è tutto: il punto di forza sono le proprietà stimolanti che rendono questa radice eccellente per i trattamenti per capelli.


Lo zenzero è molto più di un semplice condimento

Crescita dei capelli

Lo zenzero è in grado di aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Quando il sangue migliora questa posizione, stimola i follicoli piliferi e quindi la crescita dei capelli. Gli acidi grassi dello zenzero sono ottimi per capelli fini. Usa questa ricetta per la perdita dei capelli se i tuoi capelli si stanno assottigliando o crescendo in modo incontrollato.

Metti circa un cucchiaino di zenzero in una piccola ciotola. Aggiungere un cucchiaio di olio di jojoba (o olio d'oliva) e mescolare bene. Scrub questa miscela nel cuoio capelluto e massaggiare con movimenti circolari. Lasciare per circa 30 minuti tra i capelli o più. Dovresti sentire calore nella regione del cuoio capelluto. Risciacquare bene o usare uno shampoo.

forfora

Lo zenzero ha proprietà antisettiche che funzionano bene per la rimozione della forfora. Usa questa ricetta tre volte a settimana fino a quando la forfora scompare.


Mescolare due cucchiai di zenzero fresco grattugiato con tre cucchiai di olio (preferibilmente olio di sesamo, ma può anche usare l'olio d'oliva) e un po 'di succo di limone. Massaggiare bene il cuoio capelluto. Potrebbe non essere necessario usare tutto, quindi conservare ciò che rimane in un barattolo chiuso e riporlo nel frigorifero. Lasciare agire da 15 a 30 minuti sulla testa e poi risciacquare abbondantemente.

Cuoio capelluto sensibile

La forte sensazione di formicolio dello zenzero può irritare il cuoio capelluto, ma puoi ancora cogliere i benefici del trattamento con una piccola modifica nella formula. Per la crescita dei capelli, mescolare un cucchiaino di zenzero grattugiato con un quarto di tazza di olio e lasciare per dieci minuti tra i capelli. Per la forfora, aumentare la quantità di olio a un terzo di un bicchiere. Ricorda che puoi ridurre la quantità di zenzero e la durata dell'applicazione fino a trovare la miscela perfetta per i tuoi capelli.