Come realizzare iniettori di CO2 per piante domestiche

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
Acquaponica: FITOPLANCTON e FILTRO ESTERNO separatore
Video: Acquaponica: FITOPLANCTON e FILTRO ESTERNO separatore

Contenuto

La CO2, o anidride carbonica, è una sostanza chimica primordiale per le piante, che la utilizza per produrre il proprio cibo, oltre alla luce e all'acqua. Realizzare un iniettore di CO2 comporta la creazione di uno strumento per iniettare questo prodotto nell'habitat della tua pianta, e se lo fai, aumenterai la quantità di sostanze che la tua pianta ha a disposizione, arricchendo il suolo e prolungando la tua vita.


indicazioni

La CO2 è di grande importanza per le piante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Praticare un piccolo foro nel tappo della bottiglia, appena sufficiente per il tubo da inserire in esso. Far scorrere il tubo nel foro finché non si trova a circa 3 cm sotto il coperchio. Infine, sigillare il foro con il silicone per sigillare saldamente il flacone.

  2. Mescolare il lievito, il bicarbonato e lo zucchero nell'acqua e sciogliere bene tutti i materiali. Una volta sciolto e ben miscelato, posizionare la soluzione nel flacone e chiudere bene il tappo.

  3. Seppellire l'estremità del tubo di plastica nel terreno in cui si trova la pianta, e mantenere il livello della bottiglia e orizzontale in modo che il liquido non si svuoti nel terreno. Una volta sigillata la bottiglia, il lievito inizierà le sue reazioni anaerobiche e inizierà a produrre anidride carbonica. Senza un posto dove andare oltre a essere fuori dal tubo, l'anidride carbonica verrà portata a terra e alla fine colpire la pianta.


suggerimenti

  • Se necessario, è possibile supportare la bottiglia in modo che sia a livello. L'iniettore dovrebbe produrre CO2 per circa due settimane, dopo di che sarà necessario prepararne uno nuovo per sostituire quello vecchio.

avvertimento

  • Questo non è un metodo per salvare una pianta appassita. Se sta appassendo, aumenta la quantità di luce solare che riceve, aggiungi fertilizzante o controlla il suo consumo d'acqua più regolarmente, poiché la CO2 non salverà una pianta morta o morta. Ciò che farà la CO2 è migliorare una pianta già sana, accelerando la sua crescita, migliorando la sua salute e la sua longevità.

Cosa ti serve

  • Bottiglia di plastica da 2 litri
  • Sottile tubo di plastica
  • Sigillante siliconico
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 o 3 tazze di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 a 1/2 litri di acqua (filtrata e senza cloro)