Contenuto
Sebbene Ford abbia cambiato la posizione del motorino di avviamento nel corso degli anni, il produttore non ha cambiato gran parte del suo design e funzionalità. Funziona a fianco del trasmettitore e utilizza un solenoide per attivare il piccolo motore al suo interno per la trasmissione. Se il dispositivo di avviamento non funziona, è necessario scoprire se il problema è con la batteria, l'accensione, con il motorino di avviamento o il solenoide stesso.
indicazioni
Ford usa lo stesso tipo di motore di avviamento in tutte le sue auto (Nuova immagine Ford Fiesta su Zimous da Fotolia.com)-
Posizionare il filo rosso di un multimetro sul terminale positivo della batteria e il cavo nero sul terminale negativo, quindi impostare il multimetro su 20 CC. Osservare il misuratore di tensione in uscita. Se la lettura è inferiore a 12 volt, caricare la batteria e provare di nuovo ad avviare il veicolo. Se il motorino di avviamento continua a non funzionare, procedere al passaggio successivo.
-
Accendi i fari della tua Ford, quindi gira la chiave nell'accensione. Se i fari si indeboliscono, l'interruttore di accensione invia energia all'avviatore. In questo caso, procedere al passaggio successivo. Se le luci non si indeboliscono, l'interruttore di accensione è il difetto probabile.
-
Individuare il solenoide di avviamento sotto il veicolo. È avvitato al motorino di avviamento e il motorino di avviamento è avvitato sul lato del cambio.
-
Inserire un cacciavite nei due contatti metallici sul retro del solenoide. Ciò interrompe il solenoide e crea una connessione tra esso e il dispositivo d'avviamento. Chiedere a un assistente di inserire la chiave nell'accensione. Il motore Ford non si avvia. Tuttavia, lo starter dovrebbe accendersi e iniziare a ronzare. Se ciò accade, il solenoide è difettoso e non può produrre abbastanza potenza per avviare la marcia di avviamento. Se il motorino di avviamento non si avvia o non funziona correttamente, è difettoso e non produce abbastanza potenza per ruotare l'ingranaggio di avviamento.
Cosa ti serve
- multimetro
- cacciavite