Come rimuovere l'odore di latte acido da un frigorifero

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Dicembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di latte acido da un frigorifero - Articoli
Come rimuovere l'odore di latte acido da un frigorifero - Articoli

Contenuto

L'odore del latte acido può diffondersi in tutto il frigorifero anche dopo che il liquido è stato eliminato. Se è stato versato, il latte potrebbe essersi infiltrato in un'area di difficile accesso dove si è inacidito e ha iniziato a produrre l'odore cattivo. La puzza di latte acido può essere rimossa, ma potrebbe richiedere un po 'di sforzo e tempo, a seconda della gravità e del periodo di tempo all'interno del frigorifero.


indicazioni

  1. Rimuovi tutti gli oggetti dal frigorifero. Metterli in un altro frigorifero, se possibile, o in un frigorifero con ghiaccio per evitare di rovinarli durante la pulizia.

  2. Rimuovere i ripiani, i cassetti per le verdure e la vaschetta raccogligocce dal fondo dell'unità.

  3. Lavali con acqua calda e sapone. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno pulito.

  4. Pulire l'interno del frigorifero con acqua calda e sapone e risciacquare con acqua pulita.

  5. Inumidire un panno con aceto bianco. Pulire il frigorifero, i ripiani e i cassetti. L'aceto ucciderà tutti i batteri che causano odori che hanno resistito al lavaggio. L'odore di aceto sparirà in poche ore.

  6. Riporre gli scaffali, i cassetti e la leccarda. Posizionare una scatola aperta di bicarbonato di sodio sul fondo del frigorifero per assorbire gli odori prima di sostituire il cibo.


suggerimenti

  • Se il profumo continua, riempire il frigorifero di giornali accartocciati per due o tre giorni. Buttali via non appena assorbono gli odori. Avrai bisogno di un altro frigorifero o congelatore per conservare il cibo durante questo periodo.

Cosa ti serve

  • detergente
  • Panni per la pulizia
  • asciugamano
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio