Come recuperare una scheda di memoria SD crackata

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Recuperare foto e altri documenti da memorie danneggiate (SD USB HDD HD SSD)
Video: Recuperare foto e altri documenti da memorie danneggiate (SD USB HDD HD SSD)

Contenuto

Essendo così piccole e fragili, le schede SD sono suscettibili di danni fisici. Prima di buttare via la scheda SD rotta e versare lacrime sulle informazioni che potresti aver perso, usa una semplice procedura per risolverlo. La maggior parte delle schede SD si inserisce nel meccanismo di blocco, situato vicino ai raccordi metallici. Se questo è il caso, allora è facile da risolvere. Ma se si tratta di una crepa molto più grande (nella parte centrale o laterale), potresti essere sfortunato ma c'è ancora qualcosa che può aiutarti.


indicazioni

Riparare la scheda SD rotta con del nastro (Immagine della Toolbox della scheda SD di Ron-Heidelberg da Fotolia.com)

    Riparazione e recupero dei dati da una scheda di memoria SD rotta nel meccanismo di blocco

  1. Individuare dove si trovava il meccanismo di bloccaggio, ci sarà una piccola fessura vuota vicino ai collegamenti metallici.

  2. Posiziona un piccolo pezzo di nastro adesivo sulla fessura per allinearlo con il resto della scheda. Non posizionare il nastro sopra alcuno dei raccordi metallici.

  3. Inserisci la scheda patchata nel tuo computer e ora dovresti essere in grado di recuperare i dati che erano su di essa prima che tu la rompessi.

    Riparazione di una scheda di memoria SD con una crepa ampia al centro o ai lati

  1. Premere saldamente una parte sull'altra della scheda SD per chiudere il crack il più possibile.


  2. Applicare un piccolo pezzo di nastro adesivo sulla carta per mantenere la fessura chiusa. Non fissare i raccordi metallici.

  3. Inserisci la scheda SD nel tuo computer. Anche se è possibile recuperare le informazioni, la carta deve ancora essere sostituita.

suggerimenti

  • Se sei abbastanza fortunato da essere in grado di recuperare i dati dalla scheda SD dopo aver riparato una grande fessura, sostituisci immediatamente la scheda in quanto è molto probabile che si romperà e rimarrà in uno stato irreparabile, e la volta successiva, potresti non essere così fortunato

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo