Come sbloccare un telefono cellulare nella lista nera

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come bloccare un numero di cellulare [2018]
Video: Come bloccare un numero di cellulare [2018]

Contenuto

Ogni telefono cellulare ha un numero IMEI (International Mobile Equipment Identity) univoco. Se un telefono viene rubato, il fornitore di servizi utilizzerà l'IMEI per impedire al telefono cellulare rubato di effettuare chiamate, noto come lista nera. L'operatore mette il numero in nero anche se l'utente non ha pagato le bollette. Se acquisti un telefono cellulare usato e non controlli se è nella lista nera, dovrai eseguire il processo di sblocco del cellulare.

Passo dopo passo

Passo 1

Chiama il servizio clienti per il cellulare bloccato. Supponiamo che tu abbia acquistato il telefono bloccato e desideri sbloccarlo.

Passo 2

Verifica la tua identità con un numero di previdenza sociale e un indirizzo. Se non sei in grado di farlo per telefono, chiedi dove puoi andare per verificare la tua identità.


Passaggio 3

Vai al negozio del tuo operatore e spiega al dipendente che hai acquistato un cellulare bloccato. Fornisci al dipendente le tue informazioni personali. Cambierà la scheda SIM del tuo cellulare, permettendoti di accedervi. Ciò non accadrà se il telefono è stato segnalato come rubato o smarrito. In tal caso, dovrai consegnare il cellulare.

Passaggio 4

Se non riesci a sbloccarlo, recupera i tuoi soldi da chi ha venduto il telefono.