Contenuto
- indicazioni
- Metodo di tintura dei capelli
- Metodo indiano uva spina
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Tutti iniziano ad avere i capelli grigi ad un certo punto della loro vita e questo può dipendere da una serie di fattori, tra cui l'età e la genetica. I tuoi capelli iniziano a diventare grigi quando i follicoli dei capelli smettono di produrre melanina. Quando questo accade, i tuoi capelli finiscono il pigmento e invece di mantenere il colore normale, diventa grigio. Non sarai in grado di invertire l'invecchiamento dei tuoi capelli, ma ci sono cose che puoi fare per ritardare questo processo o per nasconderlo.
indicazioni
Tutti cominciano ad avere i capelli grigi ad un certo punto della loro vita (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)-
Compra una scatola di tinture per capelli di colore naturale o il più vicino possibile.
-
Fai un test allergico. Puoi farlo mescolando circa un cucchiaino di tutti gli ingredienti che metterai tra i tuoi capelli e passando il composto all'interno del braccio. Coprire il sito con un cerotto. Se alla fine di 48 ore, non si ha alcuna reazione allergica, come prurito alla pelle o alveari, quindi non si è allergici al prodotto.
-
Fai uno stoppino Usando la stessa quantità di ingredienti che useresti per dipingere i capelli, dipingi un filato o due con la tintura. Lasciare la miscela nei capelli il tempo determinato dalla confezione del prodotto, quindi lavare i capelli. Se i fili tinti diventano blu o verdi, o un colore non è quello che vuoi, compra un altro marchio di tintura e ricomincia da capo. Se i fili mantengono il colore giusto, procedi con il processo sul resto dei tuoi capelli.
-
Tonifica i capelli secondo le istruzioni sulla confezione del prodotto. I tuoi capelli grigi dovrebbero ora avere di nuovo il colore originale.
Metodo di tintura dei capelli
-
Acquista uva spina indiana secca e olio di cocco.
-
Metti quattro tazze di olio di cocco in una padella, quindi aggiungi alcuni pezzi di uva spina indiana. Fai bollire la miscela fino a che l'uva spina non assomigli a pezzi di materiale carbonizzato.
-
Rimuovi questi pezzi di uva spina indiana.
-
Lascia raffreddare l'olio di cocco finché non diventa caldo, quindi versalo in una bottiglia di plastica pulita con coperchio.
-
Massaggiare l'olio di cocco nel cuoio capelluto, mentre è ancora caldo. Lasciare lì per un'ora prima di risciacquare. Questo aiuterà a nutrire i capelli e i follicoli e ripristinerà il loro colore naturale.
Metodo indiano uva spina
suggerimenti
- Se hai provato a tingere i capelli e non ha funzionato, vai in un salone.
- Ogni volta che usi l'olio di cocco e l'uva spina indiana, scaldali un po 'perché funzionano meglio quando sono tiepidi.
avvertimento
- Quando scegli un colore per i capelli, assicurati di sapere come abbinare il tono del pelo al tono della tua pelle e agli occhi, altrimenti la tua tintura sarà orribile.
Cosa ti serve
- 1 confezione di tinture per capelli
- 4 tazze di olio di cocco
- 1 o 2 pezzi di uva spina secca
- 1 pan
- 1 bottiglia di plastica con coperchio
- 1 cucchiaio