Giardini illuminati in aree coperte

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
ILLUMINAZIONE GIARDINO: 7 elementi da valorizzare
Video: ILLUMINAZIONE GIARDINO: 7 elementi da valorizzare

Contenuto

Un giardino coperto è un ottimo modo per portare un po 'di fresco d'estate in casa per divertimento tutto l'anno. Le erbe fresche possono fare una sorprendente differenza sul palato. Coltivare erbe in casa è divertente e gratificante, ma richiede uno sforzo e il giusto tipo e quantità di luce.


Masticare il prezzemolo fresco aiuta a eliminare l'alitosi (immagine di levistico erba di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

tipi

Molti tipi di erbe possono essere coltivati ​​in un giardino interno con luci. Le erbe aromatiche sono utilizzate per aromatizzare gli alimenti e di solito sono le più utili. Sono coltivati ​​principalmente per i loro fiori e aromi e sono comunemente essiccati e usati per aggiungere profumo in casa, sui vestiti e sul letto.Le erbe ornamentali vengono coltivate per i loro bellissimi fiori e foglie dai colori vivaci e i colori variano dal bianco al rosso. Le erbe medicinali sono utilizzate principalmente per le loro proprietà curative e sono comunemente usate per preparare il tè. Come con qualsiasi sostanza medicinale, l'uso improprio o eccessivo di queste erbe può causare più danni che benefici.


considerazioni

Erbe culinarie facili da coltivare per i giardinieri principianti sono rosmarino, salvia, basilico, aneto, menta, timo, erba cipollina e prezzemolo. Questi sono usati per aggiungere sapore e crescere bene in un giardino interno illuminato.

terra

Le erbe coltivate in casa hanno bisogno di un mix di terreno ricco che fornisca un buon drenaggio e un'adeguata illuminazione. Una parte regolare del terriccio, un pezzo di sabbia e un pezzo di torba forniranno i nutrienti e la densità del suolo necessari. Le piante o i vasi devono essere abbastanza lontani per consentire la circolazione dell'aria.

luce

Il giardino dovrebbe ricevere da 14 a 16 ore di luce al giorno. Posizionare il contenitore dove riceverà almeno sei ore di luce solare diretta ogni giorno. Utilizzare una luce fluorescente o una luce a scarica ad alta intensità per integrare la luce solare naturale. Nei giorni in cui il giardino riceve solo quattro ore di luce solare diretta, lasciare la luce artificiale su di esso per 10 a 12 ore. Regola l'altezza della luce a circa 15 cm sopra le piante e continua a regolare l'altezza man mano che le piante crescono per mantenere quella distanza. Le pentole o il contenitore devono essere rovesciati ogni giorno in modo che l'intera pianta riceva la stessa quantità di illuminazione.


acqua

Il giardino dovrebbe essere innaffiato quando la superficie della miscela di impregnazione inizia ad asciugare. Utilizzare acqua a temperatura ambiente decantata circa una settimana per la dissipazione del cloro. Applicare un po 'di cibo biologico alle piante una volta al mese. Il giardino dovrebbe essere spruzzato di tanto in tanto con acqua a temperatura ambiente.